GLI EVENTI E LE AREE SPECIALI DURANTE LA MOSTRA -MACEF – MILANO

 

• ART VILLAGE  // pad. 1 stand A13
Mostra “Le Occasioni Speciali”
La mostra curata da Giuliana Parabiago direttrice di Vogue Sposa rimanda ai contenuti della seconda edizione di BonVivre, magazine interamente dedicato alle occasioni speciali, momenti e frangenti della vita che vanno oltre alla lista di nozze e che possono trasformarsi in altrettante esperienze d’acquisto. 

 
• 
Rosenthal Studio-Line: 50 anni – 50 vasi // pad. 1 stand C16
Rosenthal festeggia il 50° anniversario di Rosenthal Studio-Line con la mostra itinerante “50 anni, 50 vasi”. In mostra 50 vasi in edizione limitata, firmati dai più celebri artisti e designer internazionali appartenenti alla storia del design e al presente.
 
• MACEF MUSICA // pad. 1 stand V21
Anche quest’anno, Macef accoglie i suoi visitatori offrendo l’occasione per soffermarsi ad ascoltare alcune delle pagine più belle del repertorio classico. Cantabilità e trasparenza delle linee melodiche sono caratteristiche che accomunano i brani scelti per voi per un percorso musicale che vi accompagnerà lungo tutta la durata dell’esposizione.
 
• MACEF ON SHOW // pad. 1 stand V15
In collaborazione  con Project Media, azienda di produzione televisiva, e con il gruppo Odeon TV verranno realizzate le trasmissioni dedicate alle aziende di Macef, e che andranno in onda su Odeon e Telereporter.Le registrazioni del programma saranno realizzate direttamente presso l’area al padiglione 1, secondo un calendario prefissato. 
 
• INTERVALLI PROFUMATI by OIKOS // pad. 1 stand V11-Z12
Oikos Fragrances ha pensato a 16 diverse connotazioni olfattive, capaci di scandire una giornata dinamica caratterizzata dal soffio profumato dell’innovativo diffusore Blow. Ogni profumo cristallizza un momento, accompagna o esalta un’emozione, rendendola memorabile e personale. Ogni appuntamento della giornata sarà accompagnato da quattro diverse fragranze, pensate per assecondarne le suggestioni.
• E-SHOP // pad. 1 stand U30
 
• AGENTI.COM // pad. 1 stand U21
 
• BON VIVRE // pad. 1 stand B11
Area Mostra ART
 
• FEDERFIORI // pad. 1 stand C22
Area Mostra ART
 
• COFFEE LOUNGE by BIALETTI // pad. 1 stand V01
 
• DESIGNER CLUB // reception padd. 2-4
 
 

• AREA TREND LABIRINTO EMOZIONALE // pad. 2 stand A21-B28
È l’AREA TENDENZE studiata per Macef dagli stilisti Tini Bagattini e Rita Spaggiari. In uno spazio carico di atmosfera di 100 mq senza pareti, luminoso, trasparente, i 
visitatori possono immergersi in un “labirinto emozionale” di oggetti appesi a cascata a rappresentare due importanti tendenze: GLO-CAL e FUTURE-MEMORY.

 
• THE BEST Of BIJOUX // pad. 2 stand A21
Confermato il tradizionale concorso pensato per valorizzare l’esperienza delle aziende più creative del comparto. Organizzato da Macef in collaborazione con la rivista Preziosa Magazine, l’appuntamento vedrà la premiazione di 4 vincitori rappresentanti di altrettante categorie in concorso. Premiazione: Sabato 10 Settembre ore 12.00
 

 
• CUCINA EFFICACE // pad 3 stand V11

Paolo Barichella e la sua Cucina Efficace trovano spazio all’interno del padiglione 3 dove per l’occasione Macef ha sviluppato un’area eventi Food.
La Cucina Efficace intende offrire una risposta in termini di fruibilità e semplificazione dei processi e della loro attuazione attraverso nuove metodologie di approccio basate sullo sviluppo delle nuove conoscenze e sull’esperienza acquisita e capitalizzata nei secoli.
 

 

 
• CENTROVETRO AMBIENTAZIONE // pad. 3 stand F26
 
• CENTROVETRO DIMOSTRAZIONE // pad. 3 stand E19
 
• CRAZY PINK // pad 4 testata padiglione, piano rialzato
 
Vip Lounge Bijoux
  
• FATTO AD ARTE // pad. 3 

  
• MACEF SUSTAINABLE HOME // pad. 5 stand A01-B10

La prima mostra di prodotti ambientalmente sostenibili per la casa. Un nuovo progetto di Macef rivolto al tema della sostenibilità ambientale e sociale legata ai prodotti dell’abitare, volto a mettere in evidenza la qualità ambientale dei prodotti per la casa. Design, materiali, tecnologie e innovazioni ambientalmente sostenibili, sono solo alcuni degli aspetti che vengono affrontati all’interno dello spazio-mostra Macef Sustainable Home a cura dell'arch. Marco Capellini.
Un’opportunità per guardare i prodotti con una nuova chiave di lettura socio-ambientale, per conoscere meglio i prodotti e le aziende.

 
• DcomeDESIGN // pad. 5 stand A01-B10
L’associazione fondata da Anty Pansera, Luisa Bocchietto, Loredana Sarti e Patrizia Scarzella, volta alla valorizzazione della creatività femminile, ha uno spazio dedicato in mostra al padiglione 5, dove sono presentati i progetti in cantiere e in particolare: “Milano vs The World for Social Design”, collaborazione tra donne designer italiane e donne produttrici di paesi emergenti, oltre alla mostra “Donne in bottega, L’artigianato artistico nelle Regioni Italiane”, progetto di valorizzazione di figure creative femminili nascoste.
  

 D.A.B. DESIGN // pad 5 stand D01
D.A.B. DESIGN per Artshop e Bookshop, mette in mostra a Macef una selezione di oggetti nati dalla creatività di giovani artisti.
D.A.B. è un’iniziativa rivolta ai designer italiani under 35 per l’ideazione e la produzione di oggetti d’arte e di design da commercializzare nei bookshop dei musei italiani. La scelta di presentarli anche a Macef garantisce un’ampia visibilità e un’importante vetrina di promozione agli autori dei prototipi. Progetto in partenariato con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con l’associazione GAI Circuito Giovani Artisti Italiani, il Comune di Modena.
 
 
• CREAZIONI GIOVANI – MACEF DESIGN AWARD 2a edizione // pad. 5 stand D01-H16

Il concorso CREAZIONI GIOVANI:  un’iniziativa di Macef in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.CREAZIONI GIOVANI si indirizza a giovani artigiani e/o creatori auto produttori under 35. In mostra presenzieranno i 4 vincitori del concorso con un proprio stand.

 

• OUTDOOR & FOOD PROJECT // pad. 6
 
 
• VG LOUNGE (mostra VGNew Trend) // pad. 7 stand T01
Area firmata VG New Trend, storico marchio che ha saputo proporre negli anni complementi d’arredo caratterizzati dalla fusione tra gusto retrò e spirito contemporaneo. VG oltre a ricreare un’area di accoglienza e di relax per i visitatori di Macef propone una mostra dei propri pezzi storici che hanno reso famosa l’azienda nel mondo.
 
• BUYERS CLUB // pad. 7 stand T19
 
 
• AREA CREATIVITY // pad. 18 stand K14
  
(Visited 30 times, 1 visits today)