La Giano presenta la nuova collezione calzature La Martina, noto brand legato al gioco del polo.
Pablo, la scarpa che ha reso famoso il marchio La Martina e che incarna lo stile sportivo/elegante del brand, è stata appositamente rivisitata per la nuova collezione autunno/inverno 2011-2012.
I modelli identificano le nuove tendenze per la prossima stagione partendo dall’anima del polo, sport nazionale argentino, che ha sempre contraddistinto il marchio. La Martina, infatti, è l’azienda leader per ideazione e realizzazione di scarpe, abiti, accessori ed attrezzatura tecnica di questo sport.
Parola d’ordine per la nuova collezione è innovazione: stile più pulito, materiali più pratici e tinte neutre. Le calzature sono sempre personalizzate, ma in modo più sobrio e meno invasivo per lasciare spazio alla scarpa che diventa il cuore della collezione. La morbidezza e il comfort prendono vita attraverso i pellami utilizzati, cervo e vitellino, e le fodere in pelliccia.
Le tinte sono le protagoniste: il cognac lascia spazio alle tonalità del tortora e del fango a cui si affiancano l’immancabile nero e il testa di moro.
Per l’uomo tra i modelli beatles, ideal e selection, spicca la nuova Pablo, calzatura fortemente identificativa per il marchio. La famosa sneaker viene rivisitata passando da un modello francesina a un modello pedula, l’inconfondibile etichetta Polo cup Style diventa tono su tono e si sposta lateralmente per una maggiore linearità e pulizia della scarpa. Ispirandosi al mondo della box, la nuova Pablo può essere anche alta.
Per la donna La Martina propone stivali e tronchetti in varie altezze tra cui lo stivale cavaliere con fondo in cuoio e tacco alto. E’ uno stivale in vacchetta raffinato ed elegante, ma comodo e confortevole che si può facilmente adattare sia al giorno che alla sera. I particolari sono precisi e curati: il ricamo, che riprende il disegno del marchio, è tridimensionale e si sviluppa sul lato, lo sperone è in pelle ed ottone.
Giano è licenziatario europeo per le scarpe uomo, donna e bambino del marchio La Martina.
Giano è un’azienda rappresentativa della migliore realtà calzaturiera del made in Italy, giovane e in crescita, con un forte orientamento all’innovazione, al marketing, alla sperimentazione, e basi solide che affondano le loro radici nella tradizione familiare e nelle professionalità e passioni di tutto un territorio. L’azienda nasce nel 1947 a Torre San Patrizio, nelle Marche, per iniziativa di Umberto Intorbida per la produzione di calzature da uomo. Nel 1973 entrano i soci Giuseppina Intorbida e Otello Paniccià. Nel 2006 Enrico Paniccià viene nominato amministratore delegato. Nello stesso anno inizia anche la produzione di calzature da donna. Oggi l’azienda Giano Srl è una solida realtà imprenditoriale ch esporta il 65% del proprio fatturato soprattutto in Europa e sta aprendo nuove frontiere in Asia e negli Usa. Le scarpe prodotte da Giano Srl si trovano nei migliori negozi di calzature e di abbigliamento.
La Martina, nata nel 1985 da un’idea di Lando Simonetti, è il punto di riferimento internazionale per i giocatori di polo. La lunga esperienza e i grandi investimenti nella ricerca dei materiali e delle soluzioni migliori, fanno di questa azienda il partner personale di migliaia di sportivi che si affidano a La Martina per la qualità e la sicurezza.
Il marchio è distribuito attraverso una rete di oltre 1000 negozi multimarca nel mondo e 30 monomarca La Martina. Nei prossimi tre anni è prevista l’apertura di altri 40 negozi.
La Martina è anche presente nei principali grandi magazzini europei tra cui Corte Inglés in Spagna, Harrods a Londra, Galerie Lafayettes a Parigi, Goertz a Colonia. La Martina è fornitore ufficiale della nazionale di polo argentina e di molte squadre nazionali oltre che di diversi tornei internazionali.
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