La nuova Pablo e gli stivali donna sono i nuovi passi per La Martina shoes

La Giano presenta la nuova collezione calzature La Martina, noto brand legato al gioco del polo.

Pablo, la scarpa che ha reso famoso il marchio La Martina e che incarna lo stile sportivo/elegante del brand, è stata appositamente rivisitata per la nuova collezione autunno/inverno 2011-2012.

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I modelli identificano le nuove tendenze per la prossima stagione partendo dall’anima del polo, sport nazionale argentino, che ha sempre contraddistinto il marchio. La Martina, infatti, è l’azienda leader per ideazione e realizzazione di scarpe, abiti, accessori ed attrezzatura tecnica di questo sport.

Parola d’ordine per la nuova collezione è innovazione: stile più pulito, materiali più pratici e tinte neutre. Le calzature sono sempre personalizzate, ma in modo più sobrio e meno invasivo per lasciare spazio alla scarpa che diventa il cuore della collezione. La morbidezza e il comfort prendono vita attraverso i pellami utilizzati, cervo e vitellino, e le fodere in pelliccia.

Le tinte sono le protagoniste: il cognac lascia spazio alle tonalità del tortora e del fango a cui si affiancano l’immancabile nero e il testa di moro.

 

Per l’uomo tra i modelli beatles, ideal e selection, spicca la nuova Pablo, calzatura fortemente identificativa per il marchio. La famosa sneaker viene rivisitata passando da un modello francesina a un modello pedula, l’inconfondibile etichetta Polo cup Style diventa tono su tono e si sposta lateralmente per una maggiore linearità e pulizia della scarpa. Ispirandosi al mondo della box, la nuova Pablo può essere anche alta.

 

Per la donna La Martina propone stivali e tronchetti in varie altezze tra cui lo stivale cavaliere con fondo in cuoio e tacco alto. E’ uno stivale in vacchetta raffinato ed elegante, ma comodo e confortevole che si può facilmente adattare sia al giorno che alla sera. I particolari sono precisi e curati: il ricamo, che riprende il disegno del marchio, è tridimensionale  e si sviluppa sul lato, lo sperone è in pelle ed ottone.

Giano è licenziatario europeo per le scarpe uomo, donna e bambino del marchio La Martina.

 

Giano è un’azienda rappresentativa della migliore realtà calzaturiera del made in Italy, giovane e in crescita, con un forte orientamento all’innovazione, al marketing, alla sperimentazione, e basi solide che affondano le loro radici nella tradizione familiare e nelle professionalità e passioni di tutto un territorio. L’azienda nasce nel 1947 a Torre San Patrizio, nelle Marche, per iniziativa di Umberto Intorbida per la produzione di calzature da uomo. Nel 1973 entrano i soci Giuseppina Intorbida e Otello Paniccià. Nel 2006 Enrico Paniccià viene nominato amministratore delegato. Nello stesso anno inizia anche la produzione di calzature da donna. Oggi l’azienda Giano Srl è una solida realtà imprenditoriale ch esporta il 65% del proprio fatturato soprattutto in Europa e sta aprendo nuove frontiere in Asia e negli Usa. Le scarpe prodotte da Giano Srl si trovano nei migliori negozi di calzature e di abbigliamento.

 

La Martina, nata nel 1985 da un’idea di Lando Simonetti, è il punto di riferimento internazionale per i giocatori di polo. La lunga esperienza e i grandi investimenti nella ricerca dei materiali e delle soluzioni migliori, fanno di questa azienda il partner personale di migliaia di sportivi che si affidano a La Martina per la qualità e la sicurezza.

Il marchio è distribuito attraverso una rete di oltre 1000 negozi multimarca nel mondo e 30 monomarca La Martina. Nei prossimi tre anni è prevista l’apertura di altri 40 negozi.

La Martina è anche presente nei principali grandi magazzini europei tra cui Corte Inglés in Spagna, Harrods a Londra, Galerie Lafayettes a Parigi, Goertz a Colonia. La Martina è fornitore ufficiale della nazionale di polo argentina e di molte squadre nazionali oltre che di diversi tornei internazionali.

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