LA FILARMONICA DELLA SCALA INCONTRA LA CITTÀ

Sabato 12 marzo alle ore 13.30 la Filarmonica della Scala, sotto la guida del giovane direttore Omer Meir Wellber, suonerà con la partecipazione del Maestro Daniel Barenboim al pianoforte per la Prova Aperta a favore del Centro Socio Ricreativo per anziani "Ercole Ratti". Grande interprete lisztiano, il Maestro scaligero affronterà un programma davvero impegnativo costituito da entrambi i Concerti di Liszt per pianoforte e orchestra nel bicentenario della nascita del compositore. Nel corso della Prova il pubblico potrà ascoltare anche la nota Sinfonia n. 8 di Beethoven, nonché la prima esecuzione assoluta delle Variazioni per orchestra commissionate dalla Filarmonica a Carlo Boccadoro che introdurrà la prova insieme al Maestro Wellber.

Oltre a costituire un’opportunità unica per assistere a prezzi contenuti e in anteprima alla messa a punto di un grande concerto, le Prove Aperte rappresentano anche un’importante occasione di solidarietà: questa serata andrà a sostegno delle attività che il Centro Socio Ricreativo "Ercole Ratti" porta avanti al fine di stimolare la partecipazione degli anziani alle proposte aggregative, ricreative e culturali offerte dal Comune di Milano.

Anche quest’anno la Filarmonica della Scala, in collaborazione con il Main Partner UniCredit e con il sostegno di UniCredit Foundation, prosegue il tradizionale sostegno nei confronti delle organizzazioni non profit, offrendo la possibilità di organizzare alcune Prove Aperte dei concerti in programma per la stagione 2010/2011: il calendario delle Prove Aperte prosegue fino a maggio con gli ultimi due appuntamenti in favore della Scuola Italiana di Senologia (3 aprile) e della Fondazione Opera San Francesco per i Poveri (8 maggio).

L’iniziativa, realizzata con il supporto organizzativo di Aragorn, è resa possibile anche grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Teatro alla Scala.

Biglietti: da 5 a 50 euro (escluse le commissioni di servizio)

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/18).

Altre prevenditeVIVATICKET www.vivaticket.it  

www.aragorn.it

(Visited 23 times, 1 visits today)