Collezione Tricot Chic in versione ecologica per la Primavera-Estate 2011

Capi in proteina del latte 100% naturale, impermeabili in pvc riciclato e bikini in maglia sono le novità della prossima stagione primavera-estate 2011 proposte nella collezione Tricot Chic, interprete quest’anno di una moda più naturale ed ecologica.

look-book-tc-pe-201110

 

Gusto, eleganza e innovazione, senza dimenticare le lavorazioni ad effetto tridimensionale che caratterizzano il DNA dell’azienda, sono le parole chiave che rimandano ad una collezione contemporanea, colorata, allegra. I capi sono pensati per una donna dinamica, moderna e attenta alla moda che vuole giocare con il proprio look.

Ritorna, in chiave ironica e reinterpretato, l’impermeabile realizzato in pvc riciclato con bordatura in tessuto: pratico, trasparente ed elegante si adatta ad ogni modello, non copre il look… anzi lo esalta. Alcuni capi nascono dalla lavorazione delle proteine del latte: abiti, maglie e giacche con un filato estremamente naturale e morbido dall’ottima vestibilità.

L’offerta è sempre più completa e si allarga anche al comparto beachwear: borse realizzate in pvc e bikini in maglia con giochi di sovrapposizioni, dal gusto retrò, si insinuano nel guardaroba come accessori complementari per la spiaggia.

La felpa diventa un tessuto di alta moda. Le giacche classiche dal sapore couture, sono lavorate con tessuti di felpa che la rendono più moderna e casual. I pantaloni in seta maltinta e slavata, le maglie in garza e i camicioni in cotone sono un gioco di contrasti, un mix di materiali per un effetto sport-couture.

I dettagli, le lavorazioni e le fantasie non mancano: rosse ciliegie, frutti misti, grandi ibiscus si alternano alla tinta unita. La palette colori esalta una moda fresca e innovativa con contrasti di gialli mischiati al blu, al  bianco o al fuxia. I rossi e i verdoni si miscelano e danno vita a una giungla reinterpretata.

Ogni capo è un capolavoro di sartorialità e artigianalità.

 

(Visited 97 times, 1 visits today)