Bontà senza glutine

Da Lazzaroni, marchio storico dell’industria dolciaria italiana che gode da ben 122 anni di una forte notorietà, nasce la nuova linea di frollini e pasticcini senza glutine, la cui distribuzione è limitata al canale farmacia.

 

caiv0apr1

In sinergia con il piano di rilancio dell’Azienda, nel 2010  Lazzaroni entra con la propria marca in un nuovo segmento di mercato avvalendosi di un’esperienza decennale nella produzione di alimenti senza glutine. L’obiettivo è essere il punto di riferimento in termini di qualità per i consumatori.dolci-momenti1

Come sempre, la scelta di ingredienti sani e genuini, l’originalità delle ricette e la lavorazione accurata sono i segreti di una bontà unica e speciale, garantita da chi crea biscotti di alta pasticceria dal 1888.

Grazie alla nuova gamma di frollini e pasticcini senza glutine, in ogni momento della giornata, anche i consumatori celiaci potranno quindi scoprire un gusto nuovo e delizioso assaporando la “naturale bontà pasticcera” firmata Lazzaroni, nel pieno rispetto della salute.

I prodotti sono caratterizzati  da un’immagine inconfondibile che riprende il look Lazzaroni ma declinato in un colore differente – il verde –

 Il lancio del senza glutine che comprende quattro referenze di frollini ( Rubacuori, Sinfonie, Preziosi e Aurore) prevede una  collaborazione con l’Associazione Italiana Celiaci (AIC): la onlus darà infatti visibilità alla linea sia nel prontuario cartaceo sia sul sito www.celiachia.it . Sulle confezioni è infatti in evidenza la spiga sbarrata, che assicura valori nutrizionali coerenti con il disciplinare.

 

I celiaci diagnosticati nel 2009 in Lombardia sono 17.777 –  circa 101.069 l’incidenza in Italia.

L’esperienza Lazzaroni nella produzione di alimenti per celiaci risale al 1999. Lo stabilimento di Isola del Gran Sasso è autorizzata dal Ministero della Salute ed è sottoposto ad ispezione anche da parte dell’Associazione Italiana Celiaci.

La gamma replica i prodotti comuni Lazzaroni di maggiore successo: Frollini, Pasticceria assortita, Snack, Amaretti. Il valore della marca Lazzaroni rende questi prodotti chiaramenti riconoscibili.

Lazzaroni è sempre stato sinonimo di tradizione pasticcera trasferita nell’eccellente qualità di prodotti, tra cui le celebri scatole e latte litografate ma anche i rinomati biscotti per la prima colazione ed i pratici snack.

Tra questi, gli Amaretti di Saronno, celebri in tutto il mondo, quelli veri, unici ed originali, da sempre oggetto di numerosi e mal riusciti tentativi di imitazione. Ancora oggi sono incartati dalle originali macchine progettate appositamente dall’azienda, che li avvolgono a due a due in preziose veline colorate realizzando la classica confezione ‘a caramella’ Lazzaroni.

(Visited 50 times, 1 visits today)