I CEREALI ANTICHI ED ITALIANI DI PEDON INTERPRETATI DAGLI CHEF DI ARCLINEA DESIGN COOKING SCHOOL

 A Milano una serata interamente dedicata all’esaltazione del gusto e della creatività in cucina, protagonista la gamma “C’è di buono” a firma Pedon e gli Chef di Arclinea Design Cooking School.

 

Palcoscenico di primordine presso il Centro Cucine di Arclinea a Milano per la presentazione della gamma di cereali antichi “C’è di buono” di Pedon, impresa vicentina tra i big player mondiali del mercato dei cereali e legumi secchi. Un esclusivo show-cooking organizzato in collaborazione con gli Chef di Arclinea Design Cooking School che realizzeranno piatti a base di orzo, farro, grano, avena e riso. Serata all’insegna della creatività nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.

 

Questo particolare evento che vuole essere anche celebrativo del trentesimo anniversario dell’azienda, rientra a pieno titolo in un progetto, in collaborazione con Arclinea Design Cooking School, dentro la cultura del cibo, alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti, profumi, territori, storie e tradizioni. Le ricette d’autore riportate sulle confezioni della linea “C’è di buono” portano la firma di Luca Marchini, Giuseppe Falanga, Erica Maggiora, Luca Montersino e Francesca Maggio.    

 

La linea C’è di Buono propone cereali antichi, 100% italiani, provenienti da filiere selezionate. Prodotti gustosi e nutrienti, altamente versatili in cucina e pronti in 10 minuti, sono ideali per sostituire i piatti a base di pasta e riso e per variare la propria dieta giornaliera. Ricchi di proteine e fibre, poveri in grassi, sono indicati  per una alimentazione sana ed equilibrata, e permettono la preparazione di ricette gustose, leggere ed originali a un prezzo contenuto.

 

Alla serata del 4 marzo prossimo presso il Centro Cucine Arclinea a Milano – Corso Monforte 28 – dalle 18,30 prederanno parte gli Chef Erica e Camilla Maggiora, Giuseppe Falanga, Gianluca Aresu, Luca Marchini. I piatti saranno accompagnati dal Prosecco Doc Zonin, partner della serata.

 

Una serata quindi dove viene affermata, e condivisa da produttori e professionisti, l’importanza di una sana alimentazione, senza trascurare i sapori della migliore cucina italiana, ma anche un’occasione culturale per conoscere e scoprire gusti unici con l’ausilio di mani esperte e menti eclettiche che ben coniugano tradizione e creatività, disciplina ed estro, antichi sapori e nuovi abbinamenti.

 

Referenze: mix 5 cereali / orzo / grano / farro

Formati: 500 g

 

www.pedon.it

 

 About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Egitto, Etiopia e Argentina.

(Visited 149 times, 1 visits today)