Edward Hopper

Milano Palazzo Reale > 15 ottobre 2009 – 24 gennaio 2010
Roma > Fondazione Roma Museo > 16 febbraio – 13 giugno 2010

 CONFERENZA STAMPA DI ANTICIPAZIONE DELLA MOSTRA
venerdì 3 luglio 2009 > ore 12.30 > Milano > Palazzo Marino > Sala dell'Orologio
In occasione della conferenza stampa,
tutti i giornalisti sono anche invitati a partecipare allo shoooting per una campagna di comunicazione del tutto innovativa >

Il pubblico protagonista: "Il mio artista preferito? Edward Hopper!"
partecipa allo shooting di venerdì 3 luglio dalle ore 10.00 alle ore 21.00, in Piazzetta Reale a Milano
 
Organizzata e ideata da Arthemisia, in accordo con Palazzo Reale di Milano e la Fondazione Roma, questa nuova campagna di comunicazione vuole guardare alle persone come “soggetti attivi”, piuttosto che come “consumatori”, al fine di creare un evento che sia prima di tutto un’esperienza unica e coinvolgente per il visitatore.
 
Il luogo mediatico privilegiato sarà la strada e le persone comuni saranno protagonisti e testimonial dell’annuncio della mostra di Edward Hopper, pittore della vita quotidiana per eccellenza, attuando un esempio di decentramento creativo, rispetto agli standards, popolare e unico nel suo genere. Chiunque potrà esprimere il proprio amore per l'arte ed essere per la prima volta parte integrante di una campagna promozionale nata con e per i fruitori.
 
Una campagna originale anche nella scelta grafica del lettering del nome dell’artista, ispirata ai cartelli con i nomi delle strade americane, riprodotti sovente dallo stesso Hopper nei suoi dipinti.
 
I visitatori delle mostre di Palazzo Reale, come pure i passanti nel centro di Milano, saranno invitati a farsi fotografare su un set fotografico allestito in Piazzetta Reale e tra i tanti  scatti realizzati saranno scelti i cinque soggetti  più interessanti ed espressivi per essere utilizzati nella prima campagna di informazione della mostra. “Il mio artista preferito? Edward Hopper!” si leggerà sui manifesti nella città di Milano, da luglio a settembre; lo dicono e lo pensano le donne e gli uomini più diversi, immortalati sul set per testimoniare, con la loro immagine, che la mostra è davvero per tutti.
La campagna sarà ripetuta a Roma e tutte le foto scattate per la campagna saranno inoltre proiettate in mostra.
 
Lo shooting è previsto per venerdì 3 luglio dalle ore 10.00 alle ore 21.00, in Piazzetta Reale a Milano.
L’annuncio dell’iniziativa sarà diffuso anche in Internet e in particolare su Facebook. Una comunicazione agile, alternativa e libera, adatta alla natura dinamica della città di Milano e della sua vita culturale.

 
Organizzata e ideata da Arthemisia, in accordo con Palazzo Reale di Milano e la Fondazione Roma, questa nuova campagna di comunicazione vuole guardare alle persone come “soggetti attivi”, piuttosto che come “consumatori”, al fine di creare un evento che sia prima di tutto un’esperienza unica e coinvolgente per il visitatore.
 
Il luogo mediatico privilegiato sarà la strada e le persone comuni saranno protagonisti e testimonial dell’annuncio della mostra di Edward Hopper, pittore della vita quotidiana per eccellenza, attuando un esempio di decentramento creativo, rispetto agli standards, popolare e unico nel suo genere. Chiunque potrà esprimere il proprio amore per l'arte ed essere per la prima volta parte integrante di una campagna promozionale nata con e per i fruitori.
 
Una campagna originale anche nella scelta grafica del lettering del nome dell’artista, ispirata ai cartelli con i nomi delle strade americane, riprodotti sovente dallo stesso Hopper nei suoi dipinti.
 
I visitatori delle mostre di Palazzo Reale, come pure i passanti nel centro di Milano, saranno invitati a farsi fotografare su un set fotografico allestito in Piazzetta Reale e tra i tanti  scatti realizzati saranno scelti i cinque soggetti  più interessanti ed espressivi per essere utilizzati nella prima campagna di informazione della mostra. “Il mio artista preferito? Edward Hopper!” si leggerà sui manifesti nella città di Milano, da luglio a settembre; lo dicono e lo pensano le donne e gli uomini più diversi, immortalati sul set per testimoniare, con la loro immagine, che la mostra è davvero per tutti.
La campagna sarà ripetuta a Roma e tutte le foto scattate per la campagna saranno inoltre proiettate in mostra.
 
Lo shooting è previsto per venerdì 3 luglio dalle ore 10.00 alle ore 21.00, in Piazzetta Reale a Milano.
L’annuncio dell’iniziativa sarà diffuso anche in Internet e in particolare su Facebook. Una comunicazione agile, alternativa e libera, adatta alla natura dinamica della città di Milano e della sua vita culturale.

 


Ufficio Stampa mostra > Arthemisia

Alessandra Zanchi T 0721 370956 M 349 5691710 az@arthemisia.it

Antonella Fiori M 347 2526982 af@arthemisia.it

Ufficio Stampa > Comune Di Milano

Francesca Cassani T 02 88456796 francesca.cassani@comune.milano.it

Martina Liut T 02 88456796 martina.liut@comune.milano.it

Ufficio Stampa > Presidente Fondazione Roma

Giovanni Rodia T 06 6786209 grodia@fondazioneroma.it


Ufficio Stampa mostra > Arthemisia

Alessandra Zanchi T 0721 370956 M 349 5691710 az@arthemisia.it

Antonella Fiori M 347 2526982 af@arthemisia.it

Ufficio Stampa > Comune Di Milano

Francesca Cassani T 02 88456796 francesca.cassani@comune.milano.it

Martina Liut T 02 88456796 martina.liut@comune.milano.it

Ufficio Stampa > Presidente Fondazione Roma

Giovanni Rodia T 06 6786209 grodia@fondazioneroma.it