Milano Cortina 26 Il Viaggio della Fiamma

Dopo aver attraversato l’Italia, la Fiamma Olimpica giunge a Milano, nel cuore dei Giochi Olimpici Invernali italiani. La metropoli lombarda accoglie la Fiamma Olimpica come emblema di un’energia che unisce, ispira e coinvolge. È il preludio alla Cerimonia di Apertura del 6 febbraio 2026, quando nel capoluogo si accenderà il braciere Olimpico.

Il percorso della Fiamma in città prende il via da Sesto San Giovanni e dalla Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena il 5 febbraio 2026 e dal Milano Ice Park di Rho. Farà poi tappa a Cologno Monzese, Vimodrone, Segrate, Pioltello, raggiungerà la sede Eni di San Donato Milanese e Via Lorenzini. Prosegue verso l’iconica Piazza del Duomo, dove la sua luce si rifletterà sulla facciata della Cattedrale, simbolo di una Milano che non dimentica le proprie radici ma guarda sempre avanti e verso le strutture urbanistiche moderne di City Life.

Il viaggio milanese della Fiamma continua anche il 6 febbraio 2026 illuminando alcuni dei luoghi emblematici della città: la Stazione Centrale, il Castello Sforzesco e Parco Sempione, la bellezza della Darsena, fino a respirare l’aria dei quartieri residenziali di Brera e Porta Nuova, Piazza Frattini e Piazza XXIV Maggio.

Milano accoglie la Fiamma Olimpica con il suo volto più autentico e i tedofori porranno l’accento sul lato inclusivo della Città, con la sua comunità che fa della diversità una forza e della partecipazione un principio. La sua risposta alla chiamata dei Giochi è fatta di impegno collettivo, orgoglio civico e sguardo rivolto al futuro. È così che Milano, con tutto il Paese, si prepara a vivere l’appuntamento con Milano Cortina 2026.