NOVEMBER VIBES LE NOVITÁ

NOVEMBER VIBES
Menu che si tingono dei colori dell’autunno, appuntamenti da gustare e consigli per vivere al meglio uno dei mesi più suggestivi dell’anno

LE NOVITÁ

[BU:R]

Un viaggio sensoriale che nasce dal profumo. Con Le Aromatiche, il nuovo menu degustazione firmato da Eugenio Boer, [Bu:r] propone un racconto gastronomico inedito in cui erbe, radici e spezie sono il punto di partenza. “Levistico” – nasello e patata dolce di Anguillara veneta apre il percorso, seguito da “Pepe lungo di Java” – con funghi italiani, rucola e ceci, accompagnati dal tradizionale pane e burro. Tra i primi, “Kaffir Lime” – uno spaghettone con sgombro e castagna, mentre il finale è affidato all’intensità del “Cardamomo verde” – un dessert con uva americana e mascarpone, seguito da una raffinata piccola pasticceria. Un menu costruito intorno a una nota olfattiva che guida l’esperienza, in un equilibrio costante tra memoria e ricerca.
Prezzo: € 140 per persona – Abbinamento vini € 65
Info & Prenotazioni: T: 02 6206 5383 | E: info@restaurantboer.com | restaurantboer.com

DA LORENZO – AL GIARDINO SEGRETO
Nel cuore del sestiere di Cannaregio, situato all’interno di NH Collection Grand Hotel Palazzo dei Dogi, Da Lorenzo – Al Giardino Segreto, il ristorante firmato dallo chef stellato Paulo Airaudo, recentemente inserito nella guida MICHELIN, propone due percorsi degustazione – da 7 e 11 portate – che fondono tradizione italiana, creatività e materie prime locali. Il menu “Sensazioni” spazia dal consommé alle varietà di pomodori con pane alla brace, passando per il benvenuto dello chef con “Casunziei di Barbabietola, Sarde in Saor, Risi e Bisi e Cannolo di Calamaro”. Tra i primi spiccano gli “Spaghetti con cicale di mare”, mentre i secondi comprendono il “Crudo di Ricciola Hamachi e la “Coda di rospo con bagna càuda”. Il dessert conclude il percorso con una raffinata “Panna cotta, caramello di patata dolce e aceto balsamico” invecchiato 25 anni. Il menu “Emozioni”, composto da 11 portate, offre un’esperienza ancora più completa e articolata: tra i primi figurano i “Cappelletti all’anatra”, mentre i secondi includono il “Piccione con cipolla e funghi”. Prima del dessert, una “Granita al basilico” prepara al finale dolce, che comprende una selezione di petit fours, tra cui “Rocher Zephyr”, “Gelatina al mango”, “Choux al pistacchio e lemon pie”, offrendo un viaggio gastronomico elegante e raffinato.
Info & Prenotazioni: T: 041 2208810 | E: dalorenzorestaurant@nh-hotels.com | dalorenzorestaurant.com

GLORY POP

Glory POP inaugura la sua terza pizzeria in Via Fratelli Bronzetti 9, a Milano, accogliendo gli ospiti con i suoi due impasti iconici – la “180 gr di croccantezza”, più sottile e ispirata alla tradizione romana, e la “POP”, con il cornicione leggermente più pronunciato, che richiama la scuola napoletana – capaci di conquistare tutti i palati. Il nuovo menu stagionale e l’anima POP che celebra gli anni ‘80 e ‘90 invitano le persone del quartiere, e non, a vivere momenti di spensieratezza con una proposta di qualità.
Info & Prenotazioni: glorypop.it.

IT MILANO

Milano si accende di nuova energia: da metà novembre apre il rinnovato IT Milano, storica insegna della nightlife meneghina, e terzo indirizzo del gruppo IT nel capoluogo lombardo dopo IT Maison e ByIT. Un locale da vivere dalla cena fino a tarda notte che porta in città lo spirito di IT Ibiza, trasmutato per la stagione invernale. La proposta è una cucina mediterranea con un twist fusion, a base di verdure e tagli di carne di alta qualità, con primi piatti, pinchos da condividere, cotture al Josper e alla griglia, tutto firmato da Romualdo Palladino, Head Chef del gruppo IT. E, tra luci soffuse, toni caldi dati dalla terracotta e dal legno e un design naturale e accogliente, la serata continua con musica e intrattenimento per un’esperienza vibrante e modaiola.