NOVEMBER VIBES WHERE NEXT? MIDDLE EAST INSPIRATION

NOVEMBER VIBES
Menu che si tingono dei colori dell’autunno, appuntamenti da gustare e consigli per vivere al meglio uno dei mesi più suggestivi dell’anno
WHERE NEXT?

ZURIGO

A Zurigo l’autunno segna il ritorno alla città. Le temperature si abbassano, le luci si fanno più morbide e la vita si sposta tra strade, musei e caffè accoglienti. Nella Bahnhofstrasse, una delle vie dello shopping più rinomate d’Europa, boutique internazionali e marchi svizzeri si affiancano a grandi magazzini e negozi di orologi. Dai vicoli dell’Altstadt, con le sue case storiche e botteghe artigiane, fino al quartiere contemporaneo di Zürich-West, la città offre un mix equilibrato di tradizione e modernità. Quando fuori fa freddo, le caffetterie diventano luoghi ideali per una pausa: tè, cioccolata calda e brunch serviti in spazi dal design curato. E, per chi vuole cambiare scenario, dalle rive della Limmat partono escursioni giornaliere verso le Alpi, tra panorami innevati e viste spettacolari.
Info: zuerich.com

MIDDLE EAST INSPIRATION

ETEREO

Etereo, studio di architettura, interior e collectible design con sedi a Dubai e Milano, fondato da Stefania Di Gregorio e Mirko Sala Tenna, partecipa alla Dubai Design Week 2025 firmando gli stand di Natuzzi Italia, azienda di arredamento di design e di lusso di origini pugliesi, e Cosentino, leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative. Per Natuzzi, Etereo realizza una scultura abitabile, fluida e multisensoriale, ispirata alla Puglia e al suo paesaggio, dove luce, suono e materia dialogano tra loro.
Per Cosentino progetta invece “1930”, una lounge contemporanea che ricrea l’atmosfera esclusiva degli speakeasy degli anni Trenta. Lo stand si sviluppa attorno a un bar scultoreo, un piano lounge e un salotto conviviale, dove le superfici Cosentino diventano protagoniste vive. Due stili diversi, uniti dalla stessa filosofia: trasformare lo spazio in un’esperienza immersiva e sensoriale.
Info: etereodesign.it

MORGANA COCKTAIL CLUB

Per dar seguito alla partnership inaugurata a Taormina lo scorso settembre, dal 6 al 9 novembre Morgana Cocktail Club, icona dell’arte della mixology italiana, approda a L’Amo Bistro del Mare, recentemente riconosciuto come miglior ristorante italiano di Dubai. Per quattro giorni la terrazza dell’Amo si trasformerà in un palcoscenico dedicato ai cocktail d’autore firmati Morgana – dalle note fruttate e agrumate de La Dolce Vita ai toni floreali e aromatici di Nayra. La collaborazione culminerà domenica 9 con un’edizione speciale del Brunch al Porto, la nuova esperienza domenicale di L’Amo, in cui i signature cocktail del Morgana – come Mr. Robert, Oscar Wilde Said, Tia Mia e Cocorita – incontreranno i piatti siciliani dello chef Alessandro Salvatico e l’atmosfera vivace di una domenica italiana sul mare.
Info & Prenotazioni: T: + 971 4 2784800 | E: reservations@lamorestaurant.com

KERTEN HOSPITALITY

Dar Tantora The House Hotel presenta l’esclusiva capsule collection di EÉRA, il brand di gioielli fondato da Chiara Capitani e Romy Blanga. Ispirata alla bellezza naturale e alla storia di AlUla in Arabia Saudita, la collezione dialoga con l’architettura dello splendido heritage hotel, creando un percorso dove il design contemporaneo incontra l’eredità culturale della regione. Le creazioni EÉRA, realizzate in edizione limitata per questa unica occasione, riflettono i colori del deserto e le sfumature dei suoi tramonti: tonalità calde, superfici luminose e dettagli dal carattere deciso. Tra i pezzi protagonisti, le collane Reine Cord Necklace, gli iconici orecchini Chiara Big e i modelli Key, reinterpretati in palette vivaci, oltre a due Moon Bag in nylon. Un’esposizione che celebra l’incontro tra arte, moda e territorio.
Info: La collezione è disponibile sul sito eera.com