Le Marche festeggiano tra eventi culturali ed enogastronomici
Le Marche accolgono con entusiasmo l’arrivo della bella stagione, l’intero territorio rifiorisce e vi invita a scoprire la bellezza dei suoi paesaggi e dei suoi borghi, l’eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici, per rendere più gustoso l’arrivo della primavera.
La Regione Marche è infatti terra di profumi: la brezza marina, le distese dei campi di lavanda e delle ginestre del Conero, le colline del parco del San Bartolo suscitano sensazioni di piacevolezza, benessere e gioia di vivere.
Il mese di marzo è caratterizzato dall’iniziativa delle Giornate FAI di Primavera, (22 – 23 Marzo 2014), grande spettacolo d’arte e bellezza che coinvolgerà numerosi siti architettonici, con l’apertura di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia. Un’occasione unica per tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano.
In questo contesto, bisogna evidenziare anche i due appuntamenti per gli amanti della cultura, ovvero l’apertura del Piano Nobile del Palazzo Buonaccorsi di Macerata e l’inaugurazione del Museo dell’Alto Medioevo nella città di Ascoli Piceno.
Da non dimenticare, il grande appuntamento enogastronomico previsto nel territorio marchigia-no, ovvero la 22° edizione di “Tipicità”, importante ed interessante vetrina delle eccellenze marchi-giane che unisce agricoltura, turismo, cultura e unicità del territorio in una grande festa del gusto nel Centro Polifunzionale di Fermo.
Sito web: http://eventi.turismo.marche.it/