PINO MAURO AL TEATRO SAN BABILA DI MILANO

MARTEDI’ 5 E MERCOLEDì 6 FEBBRAIO ORE 21:00

 

PINO MAURO

in

L’ULTIMO DEI GRANDI

di

Raffaele Esposito

Regia

Agostino Chiummariello

 

e con

LUCA PALMENTIERI

SALVATORE ESPOSITO

AGOSTINO CHIUMMARIELLO

RAFFAELE ESPOSITO

 

Nel buio, voci si intersecano recitando poesie, prima in maniera netta e poi dissennata, forsennata, come in un delirio che cresce sulla musica. Lampi di luce vanno a scoprire i volti che recitano queste poesie che, come anime purganti, si agitano ora nell’ombra, ora cogliendo la luce. Tutto smette di colpo.

Dal buio avanza un uomo che reggendo un fogliettino con su scritta una poesia la recita. Poi ha inizio attraverso un percorso poetico e onirico la sua narrazione. Tutto diventa evocativo e in una sorta di girone dantesco, parole affastellate poetiche, babeliche, portano alla luce le tradizioni più viscerali e carnali della Napoli dal 1957 ad oggi. E alla ribalta porta l’ultimo grande erede di una fulgida, intensa e popolare, nell’accezione più nobile del termine,

 Pino Mauro.Attraverso un excursus poetico della narrazione, la produzione  del grande cantante rivive i suoi fasti riuscendo ancora una volta a coinvolgere emozionare.Una sorta di evocazione poetica che, recitandosi in un fiume di emozioni, sottolinea , se ce ne fosse mai bisogno, la grandezza e la forza poetico musicale della storia e del repertorio di Pino Mauro.

 

ORARI E PREZZI: spettacolo ore 21.00, Platea € 30,00 Balconata € 20,00