La prima edizione di “Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano” si apre con un concorso rivolto a tutti coloro che sono e/o si sentono creativi, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori, artisti e altro ancora. Il concorso “Diversi e Uguali” richiede a tutti i partecipanti di descrivere con un susseguirsi di immagini, fatti e situazioni delle vita di tutti i giorni partendo dall’esperienza personale e aggiungendo pura e sana creatività.
Ciascuno di noi ha un collega, un compagno di scuola, un vicino di casa che la società chiama “immigrato” e che noi chiamiamo comunemente collega, compagno di scuola, vicino di casa o semplicemente con il suo nome: Abou, Irina, Muhammad, Esma o Nisha. Utilizzate la vostra tecnica grafica preferita e narrate la storia di Abou, Irina, Muhammad, Esma o Nisha, della loro famiglia e/o dei loro amici, cosa li ha portati ad arrivare in Italia, come vi siete conosciuti, cose avete scoperto della loro cultura e cosa voi avete in comune con loro. Raccontate illustrando la loro e la vostra vita.
Scaricate il bando, leggete i requisisti richiesti, mettetevi all’opera e spediteci le tavole entro il 1 giugno 2012. Se avete bisogno di un supporto, un consiglio o uno spunto per il vostro racconto controllate spesso la home page del blog. Troverete notizie su volontari che quotidianamente si adoperano nell’accoglienza di persone nelle nostre città.
Per qualsiasi altro dubbio o perplessità contattateci. Vi risponderemo.
SCARICA il BANDO del CONCORSO “DIVERSI e UGUALI”
Puoi qualsiasi informazione sul concorso scriveteci a:
disegnidiversi [at] gmail.com