Epifania 2012: tra chi attende l’arrivo della befana armata di scopa o quello dei Re Magi, il 6 gennaio è una festa sentita da un milanese su otto. Il 12% dei milanesi infatti vive il 6 gennaio come il giorno della consegna della calza, colma di doni per chi è stato buono e di carbone per i più birichini, tanto cara ai bambini di una volta, per una spesa media di circa 16 euro.
E se per la metà dei milanesi l’epifania è vissuta come un giorno qualunque, circa uno su dieci si dedicherà a disfare gli addobbi natalizi, confermando il detto “Epifania, tutte le feste si porta via”.
Oltre un milanese su venti sarà in viaggio, tra chi è ancora in vacanza (2,6%) e chi sta rientrando dalle ferie (3%): un fortunato milanese su cinquanta sarà ancora in viaggio di piacere, media superiore al dato italiano che resta al ferma all’1,2% mentre per il 3% il 6 gennaio sarà la data di rientro dalle vacanze natalizie.
Emerge da un sondaggio della Camera di commercio di Milano realizzato attraverso Digicamere con metodo Cati su 801 persone di Milano, Roma e Napoli.
Camera di commercio di Milano