Al teatro Ciak una divertente e travolgente piece teatrale sino al 28 novembre 2010.

“Tutto questo…danzando!”, è uno spettacolo unico che, attraverso straordinarie coreografie, racconta un viaggio a bordo di una nave crociera, dove salgono i sei protagonisti, che verranno “imprigionati” in un incantesimo. In questo mondo nuovo e sconosciuto gli attori ballerini sono costretti ad esibirsi per far sparire un incantesimo legato alla figura del Direttore della nave, un personaggio bizzarro, quanto maldestro, interpretato dall'attore e comico Gabriele Marconi, che non si dà pace per la sparizione della sua amata Carmencita.

 La “nave ballerina”, storicamente ferma al 1935, riprende quindi vita grazie alla musica, affrontando un nuovo viaggio, lungo il quale ogni protagonista può realizzare il suo sogno.

Il pubblico è coinvolto dalla danza di sei ballerini, reduci dal grande successo del programma televisivo “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci: Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni, Vicky Martin, Roberto Imperatori, Fabrizio Graziani.

Tutto lo spettacolo è accompagnato dalla voce del cantante/attore Mikee Introna, che delizia gli spettatori con successi di ieri e di oggi, insieme al pianista e alla solista della G.G.Band.

Tra una canzone, un balletto, (21 in tutto) e un po’ di comicità  lo spettacolo fila via e si arriva alla fine battendo il piede per portare il tempo.

Lo spettacolo prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni srl, è diretto dal regista/autore Marco Lapi e dal regista/coreografo Marco Sellati.

La compagnia sarà il 30 novembre a Brescia (Palabrescia); il primo dicembre a Livorno (Teatro Goldoni); il 2 dicembre a Piacenza (Teatro Politeama); il 3 dicembre a Bergamo (Teatro Creberg); il 5 dicembre a Padova (Gran Teatro); l'8 dicembre a Cesena (FC); il 10 dicembre ad Ivrea (TO); l'11 dicembre a Mantova (Teatro Sociale); il 10 gennaio 2011 a Frosinone; l'11 gennaio 2011 ad Avellino.

Dopo di che i sei ballerini riapproderanno in TV a Ballando sotto le stelle.

Giuliana de Antonellis

 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)