MUSICA E GIOVANI. LUNEDÌ 22, AL TEATRO NUOVO, SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DONIDA

Lunedì 22 novembre, alle ore 21, i giovani talenti della musica d’autore saliranno sul palco del Teatro Nuovo, in piazza san Babila, per le finali della seconda edizione del “Premio Donida”.

Il concorso è nato due anni fa in memoria del Maestro Carlo Donida Labati, celebre compositore milanese di musica leggera, scomparso nel 1998. La serata sarà condotta da Paolo Limiti e avrà come ospite d’onore il cantautore Gino Paoli.

Alle selezioni del concorso hanno partecipato 130 giovani musicisti, dieci dei quali sono stati selezionati per la serata finale. Per tutti loro ci sarà così  l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico, mentre il vincitore della kermesse vedrà la propria opera pubblicata dalla storica Edizioni Ricordi. Il primo classificato potrà anche partecipare a un corso di perfezionamento presso il Centro Europeo di Toscolano, diretto da Giulio Rapetti Mogol, che insieme al Maestro Donida ha firmato decine di brani di successo.
Il premio è realizzato dall’Associazione culturale “La Compagnia di Donida” ed è patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero.

“Con questo premio, ispirato alla vita e alla carriera di Carlo Donida Labati, uno dei maggiori compositori dei nostri tempi – spiega l’assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi – diamo l’opportunità ai giovani talenti della musica d’autore di farsi conoscere al grande pubblico, di veder pubblicata la propria opera musicale e di partecipare a un prestigioso corso di perfezionamento”.

“Per tutti questi aspetti – aggiunge Rizzi – il Premio Donida condivide le finalità perseguite dal mio Assessorato che, durante l’ anno, sostiene molteplici iniziative dedicate alla valorizzazione della creatività giovanile in diversi campi, dal design al teatro, dalla letteratura alla musica. Ai dieci finalisti l’augurio di essere premiati durante la serata finale dall’applauso del pubblico e, negli anni a venire, da una carriera ricca di musica e di successi”.
 

 
(Visited 6 times, 1 visits today)