INVITO A BRERA PER DOCENTI

Aster invita  gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado alla Pinacoteca di Brera nei pomeriggi di mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre p.v. per la presentazione dei percorsi didattici che ha progettato con il coordinamento dei Servizi Educativi della Pinacoteca stessa. La presentazione sarà svolta con una visita guidata nelle sale della Pinacoteca.

 

L’invito è esteso anche ai figli dei docenti che verranno coinvolti, a seconda delle età, in due divertenti percorsi di visita e “sperimenteranno” così alcune proposte, che con leggere varianti, sono offerte anche alle scuole.

 

Nel corso del pomeriggio sarà anche possibile per i docenti intervenuti effettuare in loco prenotazioni per le proprie classi sia per la Pinacoteca di Brera sia per il Cenacolo Vinciano, la cui attività didattica, sempre gestita dalla nostra società si arricchisce quest’anno della possibilità di svolgere laboratori didattici a completamento della visita.

 

Qui di seguito il programma dell’iniziativa:

 

 

MERCOLEDÌ 6 e GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2010

 

Ore 15.00 e 17.00

Presentazione dei percorsi didattici e visita guidata alla Pinacoteca di Brera per i docenti delle Scuole Primarie

 

Ore 15.15 e 16.45

Presentazione dei percorsi didattici e visita guidata alla Pinacoteca di Brera per i docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado.

 

Ore 15.00/15.15 e 16.45/17.00

Percorso di visita per bambini e ragazzi:

         Chi ha paura del leone? (6-10 anni)

Animali domestici e animali esotici abitano le sale della Pinacoteca di Brera. Li scegliamo come guide d’eccezione per scoprire le caratteristiche e i significati che l’uomo ha loro attribuito.

         Chi è chi (11-13 anni)

Visita alla Pinacoteca di Brera alla scoperta del ricco campionario di storie che si nasconde nei quadri, dalla mitologia al racconto epico, dalla vicenda storica al racconto agiografico: non mancheranno aneddoti e storie divertenti!

 

Agli partecipanti verrà riservato l’ingresso gratuito.

 

Per partecipare è necessario telefonare o inviare un fax ai nn. 0220404175 e 0220421469 o mandare una mail a info@spazioaster.it.

 

 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)