Un concentrato di mascolinità intenso e vibrante. Per un uomo carismatico.
Tutto è incominciato con Colonia di Ermenegildo Zegna. Un profumo da Dolce Vita, come una bella giornata estiva, soleggiata e lieve. Ma il viaggio era solo all’inizio… Una ricerca, un incontro fatale e sensuale di materie così diverse da far pensare all’irresistibile attrazione degli opposti. Una carezza di cashmere su una scheggia di ardesia grezza: Zegna Forte.
Magnetico e carismatico, l’uomo Zegna Forte seduce con il suo sguardo intenso. È un Ulisse dei tempi moderni, che tempra la sua forza con il proseguire del viaggio. Il suo trofeo? Zegna Forte, un concentrato di mascolinità.
Cronaca di una seduzione annunciata. Intenso, vibrante, Zegna Forte incarna l’incontro di due universi. In apertura, una sfaccettatura frizzante, accentuata dalle bacche rosa e dallo zenzero, in cui le bucce esperidate del limone di Calabria e il pompelmo della Florida ricordano le grandi acque di colonia della tradizione italiana. Poi è la volta di un accordo unico e forte di fava tonka, che conferisce al profumo tutta la sua virile sensualità. In chiusura accordi legnoso-ambrati interpretati in chiave moderna grazie all’accostamento fra la nota assoluta della foglia di tabacco e quella dolce del miele.
Il flacone, ellittico e ricercato come i profumi Ermenegildo Zegna, diffonde una luce che gioca misteriosamente coi contrasti: l’elegante degradare di sfumature grigie esprime un’irresistibile attrazione per il calar della notte. La scatola, che presenta lo stesso tipo di lavorazione, svela al primo sguardo la forza magnetica che pervade Zegna Forte e l’uomo che lo indossa.
Il centenario dell’eleganza
L’impero Ermenegildo Zegna ha 100 anni. Cento anni di eccellenza dedicata agli uomini, al loro allure, al loro stile e alla loro identità.
Parole chiave: eccellenza, qualità, capacità professionali, innovazione.
Ermenegildo Zegna in 16 date
1910: Creazione della manifattura di tessuti « Lanificio Ermenegildo Zegna e Figli » ad opera di Ermenegildo Zegna a Trivero, ai piedi delle Alpi piemontesi
1945: Il marchio esporta i suoi tessuti negli Stati Uniti e in più di quaranta Paesi
1963: Istituzione del Trofeo della lana extrasottile per la migliore qualità di lana
1968: Lancio della prima linea di prêt-à-porter creata da Aldo e Angelo Zegna
1972: Nascita della collezione Su Misura
1980: Apertura della prima boutique monomarca a Parigi
1990: Da precursore, il Gruppo Zegna effettua la sua prima apertura in Cina all’interno del Palace Hotel di Pechino
1993: Creazione del parco naturale l’Oasi Zegna, riserva naturale in provincia di Biella
1999: Lancio della collezione Zegna Sport per l’uomo casual
2000: Creazione della Fondazione Zegna
2002: Firma di un contratto di licenza per i profumi con YSL Beauté
2003: Nascita del primo profumo del marchio, Essenza di Zegna
2004: Lancio della collezione Z Zegna, per l’uomo all’ultima moda
2006: Il marchio collabora con l’architetto Peter Marino per il design delle boutique Zegna a Milano e New York
2008: Il Gruppo Zegna conta più di 550 punti vendita, di cui 300 boutique in proprio, diffusi in 86 Paesi
2010: Celebrazione del centenario del marchio