Zegna Forte, la nuova fragranza maschile di Ermenegildo Zegna, debutta a settembre

Un concentrato di mascolinità intenso e vibrante. Per un uomo carismatico.

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Tutto è incominciato con Colonia di Ermenegildo Zegna. Un profumo da Dolce Vita, come una bella giornata estiva, soleggiata e lieve. Ma il viaggio era solo all’inizio… Una ricerca, un incontro fatale e sensuale di materie così diverse da far pensare all’irresistibile attrazione degli opposti. Una carezza di cashmere su una scheggia di ardesia grezza: Zegna Forte.

Magnetico e carismatico, l’uomo Zegna Forte seduce con il suo sguardo intenso. È un Ulisse dei tempi moderni, che tempra la sua forza con il proseguire del viaggio. Il suo trofeo? Zegna Forte, un concentrato di mascolinità.

 

Cronaca di una seduzione annunciata. Intenso, vibrante, Zegna Forte incarna l’incontro di due universi. In apertura, una sfaccettatura frizzante, accentuata dalle bacche rosa e dallo zenzero, in cui le bucce esperidate del limone di Calabria e il pompelmo della Florida ricordano le grandi acque di colonia della tradizione italiana. Poi è la volta di un accordo unico e forte di fava tonka, che conferisce al profumo tutta la sua virile sensualità. In chiusura accordi legnoso-ambrati interpretati in chiave moderna grazie all’accostamento fra la nota assoluta della foglia di tabacco e quella dolce del miele.

 

Il flacone, ellittico e ricercato come i profumi Ermenegildo Zegna, diffonde una luce che gioca misteriosamente coi contrasti: l’elegante degradare di sfumature grigie esprime un’irresistibile attrazione per il calar della notte. La scatola, che presenta lo stesso tipo di lavorazione, svela al primo sguardo la forza magnetica che pervade Zegna Forte e l’uomo che lo indossa.

 

Il centenario dell’eleganza

 

L’impero Ermenegildo Zegna ha 100 anni. Cento anni di eccellenza dedicata agli uomini, al loro allure, al loro stile e alla loro identità. La Maison, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso, è sempre rimasta fedele ai valori familiari che ne costituiscono la forza, nonché alle tre chiavi che le hanno aperto le porte del successo: nobiltà dei materiali, rigore professionale e ricerca dell’innovazione. Oggi il marchio viene venduto in 86 Paesi e per le sue boutique collabora con i nomi più importanti della scena mondiale, come l’architetto Peter Marino. Al pari di ogni collezione Ermenegildo Zegna, queste collaborazioni contribuiscono a perpetuare nel mondo, stagione dopo stagione, la tradizione dell’arte di vivere italiana.

Parole chiave: eccellenza, qualità, capacità professionali, innovazione.

Ermenegildo Zegna in 16 date

 

1910: Creazione della manifattura di tessuti « Lanificio Ermenegildo Zegna e Figli » ad opera di Ermenegildo Zegna a Trivero, ai piedi delle Alpi piemontesi

 

1945: Il marchio esporta i suoi tessuti negli Stati Uniti e in più di quaranta Paesi

 

1963: Istituzione del Trofeo della lana extrasottile per la migliore qualità di lana

 

1968: Lancio della prima linea di prêt-à-porter creata da Aldo e Angelo Zegna

 

1972: Nascita della collezione Su Misura

 

1980: Apertura della prima boutique monomarca a Parigi

 

1990: Da precursore, il Gruppo Zegna effettua la sua prima apertura in Cina all’interno del Palace Hotel di Pechino

 

1993:  Creazione del parco naturale l’Oasi Zegna, riserva naturale in provincia di Biella

 

1999: Lancio della collezione Zegna Sport per l’uomo casual

 

2000: Creazione della Fondazione Zegna

 

2002: Firma di un contratto di licenza per i profumi con YSL Beauté

 

2003: Nascita del primo profumo del marchio, Essenza di Zegna

 

2004: Lancio della collezione Z Zegna, per l’uomo all’ultima moda

 

2006: Il marchio collabora con l’architetto Peter Marino per il design delle boutique Zegna a Milano e New York

 

2008: Il Gruppo Zegna conta più di 550 punti vendita, di cui 300 boutique in proprio, diffusi in 86 Paesi

 

2010: Celebrazione del centenario del marchio