Lunedì 6
Lunedì 6 settembre 2010 ore 21 – Palasharp, Milano
Filarmonica della Scala
Semyon Bychkov, direttore
Lang Lang, pianoforte
Programma
Pëtr Il’ič Čajkovskij
Concerto n.1 in si bemolle minore per pianoforte e orchestra op.23
Sinfonia n.6 in si minore op. 74 “Patetica”
In collaborazione con Associazione Orchestra Filarmonica della Scala
Per il quarto anno l’orchestra scaligera, diretta per l’occasione da Semyon Bychkov, rinnova il suo impegno con il Festival nel comune impegno di portare la grande musica ad un pubblico di tutte le età, in un contesto non convenzionale e informale. Il programma della quarta edizione si arricchisce della carismatica presenza del pianista Lang Lang, le cui grandi doti comunicative, la spontaneità e la capacità interpretativa, sono in grado di rendere questo momento ancora più entusiasmante e coinvolgente.
Le pagine romantiche e popolari di Čajkovskij, l’atmosfera coinvolgente di migliaia di persone e la sensibilità degli interpreti per un evento così straordinario fanno sì che il concerto possa diventare uno dei momenti più intensi del Festival: la condivisione dell’ascolto di un programma con musica largamente conosciuta, interpretata da una delle più prestigiose orchestre al mondo, in un luogo insolito per la musica classica, ad un prezzo accessibile a tutti.
Con quasi 8000 posti disponibili e ingressi a soli 5 euro, il concerto ha tutti gli ingredienti per diventare un’esperienza unica anche per chi per la prima volta si avvicina alla musica classica.
Sul programma l’intensità della Sinfonia “Patetica” n.
Per informazioni:
Biglietteria MITO
Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele 11/12
telefono 02.88464725 / 02.88464748
c.mitoinformazioni@comune .milano.it