READY FOR BACKSTAGE?   I MILANO CITY STUDIOS APRONO LE PORTE AI VISITATORI

                                            

Milano City Studios

READY FOR BACKSTAGE?       

I MILANO CITY STUDIOS APRONO LE PORTE AI VISITATORI

IL TOUR DEI SET INDOOR E OUTDOOR NEL PALINSESTO DEGLI EVENTI DELLA MILANO MOVIEWEEK

 DAL 14 AL 20 SETTEMBRE TORNA LA MILANO MOVIEWEEK: UN CALENDARIO DI APPUNTAMENTI PROMOSSI DALL’ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE PER SOSTENERE IL RILANCIO DEL CINEMA DURANTE L’EMERGENZA COVID19.

FRA LE INIZATIVE IN PROGRAMMA ANCHE LE VISTE GRATUITE AI MILANO CITY STUDIOS, MODELLO INNOVATIVO DI LOCATIONS PER RIPRESE CINE-TELEVISIVE E PER LA PRODUZIONE DI SPOT PUBBLICITARI, GRANDI EVENTI E CONTENUTI DIGITALI.

È la via la terza edizione della Milano MovieWeek, iniziativa corale che propone un fitto susseguirsi di eventi, in città e nell’hinterland, con l’obbiettivo di dare risalto all’intera filiera del cinema e alle attività a essa collegate, così duramente colpite dall’emergenza Covid.

Promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, la Milano MoovieWeek coinvolge Enti, Istituzioni, scuole, Festival, associazioni, case di produzione, esercenti e tante altre realtà che ruotano nell’orbita della settima arte. Un’intera settimana (dal 14 al 20) di proiezioni, incontri, workshop, mostre, itinerari. Un variegato susseguirsi di eventi dal vivo (nel pieno rispetto regole sanitarie) e virtuali per accompagnare il grande pubblico a (ri)assaporare – finalmente – le magie e il fascino che il grande e il piccolo schermo sanno regalare.

Fra i protagonisti del palinsesto in programma anche i Milano City Studios, modello innovativo di locations per la produzione di spot pubblicitari e riprese cine-televisive, eventi e contenuti digitali, nati a fine giugno nel distretto di Porta Nuova, anima cool e cuore pulsante del capoluogo lombardo. Un susseguirsi di set indoor e oudoor, in pieno centro città, dotati della tecnologia più all’avanguardia. Oltre 20mila mq complessivi dal forte impatto visivo, sull’esempio dei grandi set di posa californiani.

Due visite al giorno alla scoperta degli Studios

Milano – Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova

In esclusiva assoluta per tutti i giorni della Milano MovieWeek, gli Studios aprono le proprie porte al pubblico e propongono due tour guidati e gratuiti al loro interno (alle 10.00 e alle 16.00) della durata di un’ora circa e destinati ognuno a un massimo di 10 persone. Location dopo location, set dopo set, il visitatore è accompagnato in una full immersion a 360° nei luoghi dove grandi eventi (reali o virtuali), spot e produzioni cine-televisive prendono vita, forma e carattere. L’impatto emozionale è garantito.

Partecipare è semplice: è sufficiente prenotarsi via e-mail all’indirizzo info@milanocitystudios.com.

I Milano City Studios nascono da un’idea di Big Spaces, società di Venue Management, che prima ha trovato un accordo con COIMA (l’SGR che ha in gestione i fondi di Porta Nuova) e poi ha coinvolto nel progetto una cordata di imprenditori privati del settore (Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim).

“Non potevamo mancare nel programma degli eventi della Milano MovieWeek. Inaugurati a fine giugno, gli Studios sono a tutti gli effetti una nuova ‘landing area’ nel cuore pulsante della città dedicata alle produzioni cine-televisive. Ma, non va scordato, la loro anima è sfaccettata e polifunzionale, sono nati anche per essere un punto di riferimento per l’intero Paese per la realizzazione di spot pubblicitari, di video musicali e, non ultimo, di grandi eventi business e consumer.”sottolinea Andrea Baccuini, Partner & ceo di Big Spaces.

5 LOCATION DAL FORTE IMPATTO VISIVO E DOTATE DI TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

OLTRE  20MILA MQ PER RIPRESE ED EVENTI

 The Studio. 1200 mq ad alto contenuto tecnologico che si dipanano all’interno di The Mall, la struttura polifunzionale dai connotati postindustriali. Virtual set, led corner, Limbo Chroma Key di diverse dimensioni, sistema multi-camera broadcast full tracking e, non ultimo, motore 3D fotorealistico per la generazione realtime di contenuti anche in realtà aumentata. E molto altro ancora: la strumentazione più all’avanguardia per realizzare produzioni anche particolarmente complesse.

The Theatre. 3000 mq ubicati anch’essi all’interno di The Mall. Teatro di posa con set luci ‘resident’ per riprese one shot/lunghe produzioni o spazio per eventi aziendali di grandi dimensioni.

The House. 1000 mq all’interno di una villa contemporanea dagli arredi di design. Diverse ambientazioni ideali per shooting, riprese e streaming live.

I grandi spazi outdoor di The Square e The Park. Big Spaces gestisce e mette a disposizione anche ampie superfici all’aperto nei luoghi simbolo del distretto di Porta Nuova, ovvero Piazza Gae Aulenti e il Parco BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano). Oltre 15000 mq complessivi utilizzabili, distribuiti in più aree, ideali per shooting, riprese, installazioni e grandi eventi b2c.

I PLAYERS DEL PROGETTO

Milano City Studios è un progetto firmato Big Spaces. Ma il successo dell’iniziativa passa anche attraverso gli investimenti, l’esperienza e la professionalità dei partners coinvolti. Un lavoro di squadra che garantisce il top della professionalità a 360°.

Managed by

BIG SPACES è la Società di venue management incaricata dal 2013 da COIMA SGR con obiettivo la promozione, commercializzazione e gestione short term di tutti gli spazi indoor e outdoor del Distretto di Porta Nuova, finalizzata alla realizzazione di eventi, alle produzioni televisive, pubblicitarie e cinematografiche sotto il brand Milano City Studios. Nelle attività rientrano anche commercializzazione di temporary shop e l’attivazione di spazi pubblici in collaborazione con aziende/brand. – www.bigspaces.i

In partnership with

COIMA è una piattaforma leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali. COIMA SGR, società di Investment & Asset management, gestisce 24 fondi di investimento immobiliari con oltre 6 miliardi di euro di investimenti e conta nel proprio portafoglio oltre 150 proprietà̀, incluso 40 immobili certificati LEED. COIMA Srl, società di development e property management, in oltre 40 anni ha sviluppato e gestito immobili per oltre 5 milioni di metri quadrati. Fra i progetti più importanti la piattaforma ha co-investito, co-sviluppato e gestisce ancora oggi il progetto Porta Nuova a Milano, uno dei più prestigiosi piani di riqualificazione urbana d’Europa.  – www.coima.com

Powered by

NEXT GROUP è Un hub di professionisti dove confluiscono estro, innovazione ed esperienza. Un gruppo organizzato per competenze: The Next Event (creatività e comunicazione per eventi), The Next World (programmazione e organizzazione logistica di incentive e convention), The Next Solution (campagne di promozione, incentivazione e loyalty) The Next Digital (creazione di contenuti e strategie digitali). Un team eterogeneo unito da passione e metodo, dotato di visione strategica e in grado di offrire creatività, organizzazione, pianificazione e produzione. Next Group unisce le realtà più efficienti del mercato della   comunicazione, degli eventi, dell’incentivazione e delle promozioni. Anno di fondazione: 1986 – Fatturato: 60 milioni di euro – Addetti: 180 professionisti. –   www.nextgroup.eu

Esperienza, creatività e professionalità fanno di CLONWERK un’azienda leader nella realizzazione di  contenuti audiovisivi e video grafici, destinati al mondo degli Eventi, dell’Entertainment e del Broadcasting. Dal 1989 ad oggi Clonwerk ha saputo evolversi ed assecondare un mercato in   costante mutamento, facendo di innovazione e creatività i propri punti di forza e offrendo soluzioni mirate e sempre più profilate. Un team altamente specializzato, dislocato nelle sedi di Milano e Roma, e tecnologie all’avanguardia rendono Clonwerk il partner ideale in grado di rispondere a tutte le esigenze produttive. Clonwerk nasce nel 1984 e si avvale di un Team composto da più di 80 dipendenti e circa 20 professionisti. – www.clonwerk.com

STS COMMUNICATION è un punto di riferimento per la tecnologia audio, luci e video nel settore del live entertainment. È riconosciuta in Italia e all’estero come azienda tra le più affidabili sul mercato, per garanzia di risultato, capacità progettuale e per l’innovazione sostenuta dal costante impegno in ricerca e sviluppo. Il team di collaboratori specializzati e appassionati la rendono sempre più orientata al futuro con approccio all’avanguardia e capacità di visione. – www.stscommunication.it

ICET STUDIOS è una società fondata nel 1956, specializzata nella progettazione, realizzazione e allestimento di scenografie per produzioni televisive, eventi, produzioni pubblicitarie e fiere, in Italia e all’estero. Dispone di reparti di progettazione, grafica, falegnameria, carpenteria e decoro, e si avvale di dipendenti e collaboratori altamente specializzati, così da operare con la massima autonomia, celerità e competenza. È proprietaria inoltre di ampi magazzini per la gestione logistica e lo stoccaggio.  Grazie al know-how acquisito in qualità di partner di grandi brands internazionali e nazionali, ICET STUDIOS è in grado di dare forma con creatività e professionalità ai desideri del cliente, assicurando soluzioni personalizzate dal design unico con materiali innovativi e all’avanguardia.  – www.icetstudios.com

SFEERA è una rete di aziende e professionisti specializzati in servizi digitali ed eventi che affianca i propri clienti nella  definizione e nello sviluppo di modelli di comunicazione integrata. La conoscenza dei principali temi core di diversi settori industriali consentono a SFEERA di sostenere le aziende nell’introduzione dell’innovazione tecnologica su tutta la catena del valore e in ogni fase del processo di comunicazione. SFEERA declina la propria offerta su quattro ambiti di competenza, Marketing e Comunicazione Digitale, Creatività, Produzione Video, Sviluppo Dev/IT. – www.sfeera.it

G GROUP INTERNATIONAL nasce dal consolidato network di cinque aziende specializzate nell’ universo dei grandi eventi internazionali e accomunate da expertise ed eccellenza nei seguenti settori: EUPHON – Projects and Set Up Video & Digital solution, AVL US – Sound Engineering, Light Design, Rental and Set up, STUDIO 80 – Interior/Exhibit Design and Set up, SUBSIDE RECORDS – Artist Management, G GROUP USA – Event Production.  Pur mantenendo attività autonome di pregio nelle rispettive aree specifiche, queste aziende hanno sviluppato nel tempo un comune criterio operativo che fornisce ai clienti un servizio integrato nelle produzioni di eventi. G Group International si propone al cliente come hub integrato, offrendo la capacità di gestione dell’intero workflow produttivo partendo dalla fase di ideazione e progettazione fino alla fase realizzativa, razionalizzando l’intera filiera dei grandi eventi. – www.ggroupinternational.com

NEXIM powered by OpenFiber è un operatore italiano di servizi di telecomunicazione a larga banda alternativo all’incumbent. Da oltre un decennio ha sviluppato una rete capillare a larga banda, basata su protocollo IP, che ha reso possibile il lancio di servizi voce, dati e video (il cosiddetto “Triple Play”), fruibili contemporaneamente, con un solo collegamento, da tutte le tipologie di clienti, residenziali e business. Nel segmento “Wholesale” (ISP & Operatori di Rete) NEXIM annovera importanti referenze su clienti istituzionali. In ambito Pubblica Amministrazione è fornitore per i servizi di telefonia fissa e dati. La rete Nexim è composta da oltre 3000 km di fibra ottica proprietaria tra Italia ed Europa e raggiunge i principali Internet Exchange Point europei e tutti i principali Data Center italiani e i più importanti POP operatore. Grazie agli accordi di interscambio tra Operatori, offre servizi di connettività a privati e aziende e attraverso il suo reparto Wholesale offre servizi di trasporto e di accesso di livello 2 (E2C).  – www.nexim.it

Supported by

CPA è l’Associazione Italiana delle Case di Produzione che operano nel mondo della pubblicità. È quotidianamente impegnata per favorire la comunicazione tra gli operatori del settore, moderare i rapporti tra i diversi player del mercato, promuovere la produzione audiovisiva italiana a livello internazionale e, non ultimo, instaurare rapporti con le istituzioni per tutta la categoria. Con un giro di affari di circa 250 milioni di euro, gestisce oltre 1400 progetti ogni anno e collabora con 40 Paesi a livello internazionale. – www.cpaitaly.com

 

(Visited 14 times, 1 visits today)