Swarovski illumina il Natale di Milano con il Digital Christmas Tree in Galleria Vittorio Emanuele II

Swarovski illumina il Natale di Milano con il Digital Christmas Tree in Galleria Vittorio Emanuele II

L’evento di inaugurazione si terrà il 1 Dicembre alle 18.00

Per il sesto anno consecutivo, Swarovski festeggia la magia, l’emozione e la gioia del Natale con il suggestivo Albero di Natale, dono della maison austriaca alla città di Milano.

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi più amati e più iconici della città, si illuminerà grazie al nuovo Digital Christmas Tree Swarovski e alla Volta luminosa, anch’essa realizzata da Swarovski Milano.

Nato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale cristallizzato a forma di stella.

Il cuore della città si trasformerà in un luogo di magia, luce e condivisione, grazie alle due “anime” dell’Albero Swarovski: la parte digitale, con quattro postazioni interattive allestite attorno alla base, ed una mostra esclusiva di creazioni di gioielleria, orologeria e home decòr, espressione della maestria artigianale del brand.

Un Natale sempre più Digital

Alla base dell’Albero sarà possibile divertirsi con le nuove tecnologie: con i device Crystal style bar sarà possibile “indossare” in maniera virtuale i gioielli Swarovski, mentre nelle postazioni Fun Wall si potranno scattare dei simpatici selfie e condividerli con i propri contatti o sui social media.

L’obiettivo delle postazioni è offrire un’esperienza di brand immersiva divertente, giocosa e memorabile.

Un omaggio alle Donne e alla Creatività

La tradizionale mostra alla base dell’Albero sarà dedicata al tema scelto dalle istituzioni meneghine per il palinsesto culturale 2020, ovvero il pensiero creativo al femminile.

L’esposizione si intitola “Sparkling Women. Un omaggio alla creatività femminile” e racconta, attraverso la luce di creazioni speciali in cristallo, la potenza creativa delle donne.

Un tema caro a Swarovski, che alle mille sfaccettature dell’universo femminile dedica la sua campagna di comunicazione di Natale, dal titolo “Nice & Naughty”, mettendo in scena donne dalle personalità e dallo stile differenti, ma sempre brillanti, uniche, e soprattutto libere di esprimere se stesse.

L’Albero e la Volta saranno inaugurati con una cerimonia di accensione ufficiale, alla presenza delle Istituzioni del Comune di Milano e del Management Swarovski Domenica 1 Dicembre alle 18.00, con un evento pubblico molto atteso, ormai diventato il simbolo delle feste di Natale per tutta la città di Milano.

Swarovski suscita grande gioia e offre un ampio portafoglio di prodotti caratterizzati da un’impareggiabile qualità, perizia artigianale e creatività.

Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda progetta, produce e vende il cristallo di qualità più elevata al mondo, gemme naturali, Swarovski Created Diamonds e Zirconia, prodotti finiti come gioielli e accessori, oltre a soluzioni per il design d’interni e l’illuminazione. Ora gestita dalla quinta generazione della famiglia, Swarovski Crystal Business vanta una portata globale con circa 3.000 negozi in 170 Paesi, oltre 29.000 dipendenti e un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro nel 2018.

Unitamente alle sue aziende sorelle Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (prodotti abrasivi), Swarovski Crystal Business fa parte del Gruppo Swarovski. Nel 2018, il Gruppo ha generato un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro e impiegato oltre 34.500 persone.

Un rapporto responsabile con le persone e il pianeta è sempre stato parte integrante dell’eredità Swarovski ed è attualmente un elemento inscindibile dell’agenda della sostenibilità consolidata dell’azienda. Inoltre, il programma educativo globale Swarovski Waterschool ha raggiunto 500.000 bambini lungo i fiumi più grandi del mondo. La Fondazione Swarovski è stata fondata nel 2013 per rendere omaggio allo spirito filantropico di Daniel Swarovski e lavora per sostenere cultura e creatività, promuovere l’empowerment umano, e preservare le risorse naturali contribuendo a un impatto sociale positivo.

www.swarovskigroup.com

 

 

 

 

(Visited 137 times, 1 visits today)