Palazzo delle Stelline Milano “Sweety & Chocolate of Milano”

Il 21 e 22 settembre a Palazzo delle Stelline di Milano torna il fine settimana più dolce dell’anno: “Sweety & Chocolate of Milano”, giunto alla quinta edizione.

Ogni anno a Sweety sono sempre di più le nuove iniziative, ad iniziare dal nome che preannuncia una bella novità: il cioccolato! L’edizione 2019 si rinnova dunque con un’area Chocolate, con i maître chocolatier più influenti e uno spazio gelateria ancora più ricco. La pausa pranzo gourmet sarà un’altra bella iniziativa, inedita per Sweety, che offrirà la possibilità di assaggiare anche le proposte salate dei Maestri e pranzare in un contesto assolutamente esclusivo e insolito.

I più prestigiosi maestri pasticceri italiani, quest’anno ancora più numerosi, avranno ciascuno il proprio spazio di vendita e si potranno acquistare i loro prodotti a prezzi eccezionali.

Non mancheranno le degustazioni dove, le aziende partner, faranno assaggiare in anteprima i loro prodotti e daranno suggerimenti utili e ricette su come utilizzare al meglio i loro prodotti. Percorsi esperienziali con assaggi gratuiti, i laboratori (gratuiti) della “Sweety Academy”, dedicati non solo ai prodotti, ma anche alle attrezzature, e le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier completano il ricco programma di attività.

A Sweety & Chocolate of Milano potrai anche passare una piacevole giornata coi tuoi bimbi (fino a 12 anni entrano gratuitamente). Grande novità le Winx, che saranno presenti in carne e ossa a Sweety, con tante attività in programma: dalle masterclass mamma e bambino per preparare dei meravigliosi dolcetti a tema Winx con i grandi Maestri pasticceri AMPI, alla possibilità di fare una foto con loro e tante altre fantastiche sorprese. Non mancherà l’area bambini, Sweety Baby, dove preparare dei prelibati dolcetti per gustarli a Sweety, ma portarli anche a casa!

Nella splendida cornice storica di Palazzo delle Stelline potrai inoltre usufruire degli spazi a disposizione per degustare i prodotti acquistati e per rilassarti al bar. Sweety offrirà quest’anno ai suoi visitatori un imperdibile food pairing all’ora di pranzo e un inedito pastry pairing all’ora dell’aperitivo, per entrambi i giorni di manifestazione, grazie alla collaborazione con il Consorzio dell’Asti D.O.C.G.

Tanti i pasticceri coinvolti e oltre 150 prelibatezze tra le quali scegliere, non solo dolci, ma anche cioccolato e perché no qualche prodotto salato!

La storica location, situata nel cuore di Milano, è facilmente raggiungibile ed è un punto di incontro certo dove partecipare ad eventi di valore.
Sweety of Milano si suddivide in aree che ruotano attorno al mondo della pasticceria, dalla vendita di dolci di alto livello, alle masterclass, alla parte espositiva degli sponsor.
I più prestigiosi maestri pasticceri italiani avranno ciascuno il proprio stand che diventerà luogo per eventi, dimostrazioni, degustazioni, acquisti.

21 e 22 settembre 2019

Orari: dalle 10 alle 19.30

Corso Magenta 61

MILANO

Come Arrivare

Treno:  FNM Cadorna  
Metro:  MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Tram:   16 – 19 | Autobus: 18, 50, 58, 94
(Visited 21 times, 1 visits today)