Isla Fontaine e Kilometre.Paris lanciano insieme una capsule collection di borse che vi fara’ viaggiare intorno al mondo

Isla Fontaine e Kilometre.Paris lanciano insieme una capsule collection di borse che vi fara’ viaggiare intorno al mondo

Il brand francese Kilometre.Paris, famoso per le sue camicie ricamate a mano sul tema del viaggio, e Isla Fontaine, brand veneziano di gioielli e borse dallo stile fresco e sofisticato, hanno lanciato una collezione di borse che nasce dalla loro collaborazione. Il risultato è una capsule di maxi clutch dal nome Sandolo bag che riprende quello della tipica imbarcazione lagunare per via della forma della chiusura in metallo dorato e i cui ricami rappresentano diverse località del mondo.

“Siamo partite con una borsa dedicata a Venezia per rendere omaggio alla nostra collaborazione, ma poi, come Marco Polo, ci siamo volute spingere verso destinazioni molto più lontane ed esotiche” dice Alexandra Senes, fondatrice di Kilometre.Paris.
Le “tappe” di questo viaggio infatti includono: Cuba, Miami, Dubai e il Sud della Cina.

“Quando Alexandra Senes mi ha proposto questa collaborazione” aggiunge Eleonora Mayerle, designer di Isla Fontaine, “non ero sicura che saremmo riuscite a trovare un terreno comune su cui lavorare, seppure Kilometre fosse un brand che conoscevo ed ammiravo da tempo. E’ stata una sfida per entrambe inventare un accessorio nel quale entrambe potessimo riconoscerci pienamente e che riuscisse a coniugare lo stile Bobo di Alexandra con il mio più vicino all’influenze dell’Art Dèco. Credo sia stata la nostra comune passione per l’arte contemporanea a generare la giusta connessione.”
Così come per le camicie di Kilomentre, anche la Sandolo bag viene in una preziosa confezione e con una guida molto speciale del luogo che rappresenta.
La capsule ha incontrato da subito i gusti dei buyers ed è ora in vendita in alcuni tra i più prestigiosi negozi del mondo come Matches Fashion e la boutique del Bulgari Hotel di Dubai. Ma la lista dei rivenditori si allungherà presto e le due stiliste stanno già lavorando alle prossime “destinazioni”.

ISLA FONTAINE

Fondato a Venezia, Isla Fontaine è un brand di accessori che fonde un alto livello di artigianalità con un design contemporaneo dal fascino sofisticato per produrre gioielli e borse di eccezionale qualità e dall’estetica moderna. La filosofia di Isla Fontaine è quella di combinare le influenze dell’Art Deco e dell’arte contemporanea per dare vita a dei ‘future classic’ i cui tratti distintivi sono linee pure ed eleganti e un caleidoscopio di colori con quei dettagli in grado di catturare l’attenzione e di rendere unico lo stile di ogni donna. Il motto del brand è: Live in Lightness (vivi in leggerezza, ma anche nella luce) perché quello che si vuole trasmettere è una sensazione di libertà, gioia e spensieratezza a chi indossa i suoi accessori. Ogni pezzo è concepito per mantenere la visione iniziale del brand cercando però di innovarsi continuamente e di mantenere viva la passione per l’originalità.

Isla Fontaine ha debuttato nel 2012 con la linea di gioielli mentre la linea di borse è stata lanciata a settembre 2016.

Cominciando con un paio di rivenditori a Venezia, in breve tempo Isla Fontaine ha ottenuto l’attenzione dei media ed ora è venduto in negozi come Luisa Via Roma e The Swank.

Isla Fontaine sta continuando a crescere a livello internazionale partecipando ai più importanti appuntamenti della moda e grazie ad un appassionato seguito di fashion influencer.

islafontaine.com

(Visited 136 times, 1 visits today)