Il Bar presenta Emporium, la nuova cocktail list firmata da Oscar Quagliarini: un capo di abbigliamento per ogni drink, dal ricercato all’informale.

Il Bar presenta Emporium, la nuova cocktail list firmata da Oscar Quagliarini: un capo di abbigliamento per ogni drink, dal ricercato all’informale.

Il cocktail bar presente sulle suggestive terrazze di Rinascente Milano e Palermo rinnova la proposta drink dedicando il nuovo menù a un percorso immaginario nel mondo dello shopping

Il Bar, il lounge bar e caffetteria sulle terrazze di Rinascente Milano e Palermo, presenta la nuova cocktail list Emporium, creata in esclusiva dal Mixologist Oscar Quagliarini.

Il bartender di fama internazionale, che negli ultimi anni ha realizzato numerose collaborazioni in Italia e all’estero, famoso per le sue passioni per la profumeria e l’erboristeria, è il Creative Mixologist a cui si affida Il Bar per l’ideazione e la creazione di cocktail esclusivi, con ingredienti ricercati e abbinamenti inediti.

Emporium by Oscar Quagliarini è un percorso creativo che racchiude tante nuove proposte da gustare durante tutta la giornata, adatte per l’aperitivo, per un drink estemporaneo o per accompagnare il menù food de Il Bar, godendo sempre della vista più bella di Milano, sull’unica terrazza da cui sembra di toccare le guglie del Duomo con un dito. Da Emporium sono stati selezionati alcuni speciali drink proposti anche da Il Bar che si trova su la terrazza di Rinascente Palermo via Roma, con vista su Piazza San Domenico.

La nuova Cocktail list ricrea un originale percorso di shopping all’interno di un negozio contemporaneo: troviamo così cocktail ispirati a capi di abbigliamento, stili e tendenze, che liberano la fantasia di chi li prova, dando vita a un insieme di proposte eterogenee che racchiudono l’essenza di elementi iconici come t-shirt, abiti da uomo, oggetti di design e scarpe col tacco. Una selezione che spazia dall’informale al ricercato, per regalare anche ai palati più esigenti un’esperienza in linea con i propri gusti.

Per esempio, per gli amanti delle Sneakers, Oscar ha ideato il Mary the Ghost con Acqua di Pomodoro Merinda PachinEat, Vodka, Bitter allo Yuzu e Polvere di Pomodoro: un Bloody Mary leggero e dissetante grazie all’utilizzo di Acqua di Pomodoro e con i sentori agrumati dello Yuzu.

L’uomo informale che preferisce indossare Tees può gustare il Pre-Fidia con Q Vermouth Bianco, Perfidie Liqueur, Mezcal e Soda: un pre dinner con note lievi affumicate e un amaricante complesso, eccellente ma non per tutti.

I Toys riuniscono invece la proposta di cocktail analcolici, tra cui il Garden Passion con Maracuja, Ginger Ale, Lime e Sciroppo di Bosco: un cocktail fresco in cui gli aromi del bosco incontrano i tropici della Maracuja.

A proposito de Il Bar

Il Bar è un cocktail bar e caffetteria in Italia presente a Milano e Palermo. In entrambe le città Il Bar costituisce una location esclusiva con sala interna con vetrata panoramica e terrazza con area lounge. Presente sul Rooftop di Rinascente Milano e Palermo, mette a disposizione dei propri ospiti un menù ricercato e costantemente rinnovato sia per la proposta drink sia per il food e si afferma come il luogo perfetto dove prendere una pausa in qualsiasi ora della giornata e godere di una vista eccezionale. A Milano è l’unica terrazza situata proprio di fronte al Duomo, per sentirsi proprio sotto la Madonnina e avere la sensazione di toccare con un dito le guglie del monumento simbolo di Milano. A Palermo, grazie all’urbanistica della città che non presenta edifici particolarmente alti, la vista permette di abbracciare tutto il paesaggio con un panorama che va dal mare al Teatro Massimo dove lo sguardo si affaccia sulla caratteristica Piazza San Domenico Maggiore e viene abbracciato dai monti che circondano il capoluogo siciliano.

Sito ufficiale: ilbarmilano.it

Facebook: https://www.facebook.com/IlBarMilano/

Instagram: https://www.instagram.com/ilbarmilano/

(Visited 121 times, 1 visits today)