Aprono le iscrizioni per i prossimi laboratori extra misura dei DidòLab

Aprono le iscrizioni per i prossimi laboratori extra misura dei DidòLab

Nuovi appuntamenti nella cornice del MUBA

Aprono  le iscrizioni per i prossimi appuntamenti dei DidòLab che si terranno al MUBA nei prossimi mesi: sabato 28 settembre, domenica 29 settembre, sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre.

Gli amatissimi laboratori tornano infatti a grande richiesta per nuove esperienze in formato maxi: Didò, la pasta completamente naturale a base di farina, acqua e sale entrerà nuovamente nella magica cornice della Rotonda di via Besana nelle maxi vasche pensate per offrire ai bambini dai 2 ai 6 anni una sperimentazione sensoriale unica: camminare a piedi nudi sulla morbida pasta, giocare con impronte, tracce e segni; prelevarne piccole porzioni per manipolarle e creare fantasiose opere d’arte con i tipici strumenti dello scultore in formato baby: mirette, forbici, mattarelli e trafile.

Un percorso unico studiato per stimolare nuove emozioni attraverso la manipolazione e il divertimento.

Quella tra F.I.L.A. e MUBA è una partnership consolidata da più di vent’anni che vede come denominatore comune l’attenzione per i più piccoli e la loro crescita creativa.

Durata e turni laboratori:

10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00. 

Costo a persona (adulti e bambini): 7 euro

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, sul sito del MUBA

________________________________________________________________________________________________

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 600 milioni di euro al 31 dicembre 2018, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557.F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. F.I.L.A. è attiva con 21 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali nel mondo e impiega circa 9.500 persone.

 

(Visited 11 times, 1 visits today)