Elgon presenta Cybernature l’ultimo tema della sua collezione 2018-2019

Elgon presenta Cybernature l’ultimo tema della sua collezione 2018-2019

Scienza e natura si incontrano in uno stile futuristico e all’insegna del green con le novità Imagea

Complici i problemi evidenti che affliggono il nostro pianeta, oggi i consumatori sono sempre più informati e consapevoli e di conseguenza aumenta la loro richiesta di prodotti naturali e sostenibili. E così le aziende rispondono offrendo soluzioni “green” in grado di garantire una maggiore cura per il nostro ambiente e allo stesso tempo risultati efficaci, soprattutto quando si tratta di prodotti di bellezza.

La natura è importante ed è fondamentale prendersene cura: il nostro benessere parte proprio da qui! Da questa premessa nel 2017 è nato il brand Elgon Green e la conseguente linea Imagea, che oggi si arricchisce di alcune novità e diventa la protagonista di Cybernature: il quarto e ultimo tema di “Carpe Diem”, la Elgon Collection 2018-2019.

Il team creativo dell’azienda ha così dato vita a un trend in cui la scienza si fonde armoniosamente con la natura, che si rivolge alle donne che hanno piena consapevolezza dell’ambiente circostante e dell’impatto delle proprie scelte e che vogliono essere rappresentate da uno stile coraggioso e d’impatto. Cybernature è futuristico, ribelle e chic: è in grado di esprimere non solo la femminilità ma anche l’individualità di ciascuna donna e il suo desiderio di vivere l’oggi con uno sguardo al domani.

Cybernature è l’espressione del “green” in tutte le sue sfumature, ma non solo! Il quarto tema della collezione Elgon, infatti, si collega a un altro trend molto importante e attuale: quello della personalizzazione. Ciò diventa possibile grazie a rituali su misura Imagea, fondamentali per rispondere alle molteplici esigenze delle donne che oggi non si accontentano più di trattamenti standardizzati, ma vogliono essere coccolate con percorsi all’insegna della loro unicità!

Le novità Imagea: dall’haircare, all’hairstyling fino all’haircolor

Imagea è la linea che introduce uno standard professionale per parrucchieri con prodotti formulati il più possibile con materie prime di derivazione vegetale, che assicurano un’altissima performance. Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy sono i cinque valori su cui è stata fondata Imagea e la sua missione è all’insegna della trasparenza, dell’efficacia e della naturalità: i suoi prodotti, infatti, non prevedono alcun derivato animale, sono senza Siliconi, Petrolati e Coloranti Sintetici e contengono almeno un ingrediente biologico e uno da agricoltura sostenibile. In particolare, le referenze haircare sono per il 98,5% naturali mentre quelle haircolor per l’86%. Anche il loro packaging è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di CO2: i flaconi ed i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC. I tubi della linea Imagea Haircolor,invece, sono in alluminio, un materiale riciclabile al 100% per un numero limitato di volte. Imagea è una linea risultato di una rigorosa ricerca scientifica composta da prodotti haircare, hairstyle ed haircolor efficaci, delicati, piacevoli e tutti combinabili per creare dei rituali ad hoc in base alle diverse esigenze del capello. Con il lancio di Cybernature nascono nuove referenze che arricchiscono la linea rendendola ancora più completa.

 

 

Imagea Haircare – Fusion Blend Oil – (50 ml)

Gli oli di Marula, Copaiba, Karitè, Arancio Dolce e Babassu si fondono in Fusion Blend Oil: un mix straordinario per i capelli che va aggiunto alla maschera o al balsamo della linea Imagea per intensificarne gli effetti nutrienti e idratanti. Un vero e proprio elisir di bellezza per capelli subito più sani e luminosi.

Free from: Alcohol, Silicons, Paraffinum Liquidum Vegan friendly, certificazione HALAL. Flacone in PET. Dermatologicamente testato

Imagea Hairstyle – Pure Resin(150 ml)

Pure Resin è un gel a tenuta media “leave-on” dalla texture impalpabile, che fissa lo styling in modo durevole e completa ogni rituale professionale. Il risultato è sorprendente e inatteso, soprattutto perché contiene una resina 100% naturale. Grazie alla sua formula leggera e senza alcol che non appesantisce, è indicato anche per capelli sottili.

Free from: Sls, Sles, Silicons, Parabens, Alchohol, Paraffinum Liquidum Vegan friendly, certificazione HALAL. Tubo in PE green da canna da zucchero. Dermatologicamente testato Free from: Sls, Sles, Silicons, Parabens, Paraffinum Liquidum, Thiazolinoni, Formaldehyde Releasers Vegan friendly, certificazione HALAL. Flacone in PETG.
Dermatologicamente testato

Imagea Haircolor – Dusty Shades Toners

Imagea haircolor rappresenta un concetto completamente nuovo di colorazione dall’esito sorprendente: si distingue innanzitutto per la sua texture in gel che rappresenta un nuovo approccio al mondo del colore. La sua formulazione, infatti, è stata studiata per essere il più delicata possibile e garantire allo stesso tempo il massimo risultato di colore. Senza ammoniaca, Para- fenilendamina (PPD), Resorcina, Parabeni e Profumo, contiene Estratto di Quinoa delle Ande (da agricoltura sostenibile) che aumenta la brillantezza e preserva il colore e Estratto di Melograno (ingrediente Biologico) dal potere antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C e polifenoli.

La gamma di 27 nuances in gel si arricchisce oggi con 3 nuove tonalità pastello, sorprendenti e alla moda:

  • Dusty Purple 171
  • Dusty Blue 117
  • Dusty Rose 127

 

Elgon Green è la divisione “verde” del Brand Elgon – azienda italiana specializzata in cosmetici professionali per capelli presente in più di 90 paesi nel mondo – che vuole soddisfare sia la domanda di prodotti naturali da parte del consumatore sia la contestuale necessità di avere una maggiore chiarezza rispetto alla vasta offerta in questo mercato.
Imagea è la prima linea nata da Elgon Green in cui si incontrano la professionalità del trattamento e la salvaguardia dell’ambiente, a dimostrazione che si possono ottenere eccellenti risultati utilizzando materie prime di derivazione naturale. Per raccontare la sua prima linea al settore della cosmetica professionale, Elgon Green ha ideato un documento contenente delle linee guida, chiamato Mother Science: il primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, che tratta nel dettaglio questa tematica così importante e allo stesso tempo delicata, ponendosi l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per l’industria nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili. Mother Science ha ottenuto la certificazione da Certiquality.
Nel disciplinare sono spiegati nel dettaglio i criteri per la scelta degli ingredienti e del pack dei prodotti Imagea, oltre alle azioni concrete svolte da Elgon per promuovere la sostenibilità ambientale. Sono poi elencati tutti gli ingredienti utilizzati, le relative caratteristiche e funzioni, il CAS number, l’origine, l’indicazione sulla biodegradabilità e la classificazione secondo Biodizionario, prezioso strumento che fornisce informazioni rispetto alla naturalità e alla biodegradabilità dei prodotti.

La promessa Elgon, brand internazionale di cosmetici professionali dal 1970, è soddisfare il bisogno di unicità. Con l’offerta di prodotti, servizi e un percorso di sviluppo business del salone, Elgon affianca gli acconciatori indipendenti di tutto il mondo dando loro ogni strumento per esprimere al meglio la propria creatività e proporre un servizio altamente personalizzato e distintivo. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2016 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo in Sierra Leone attraverso la valorizzazione della figura femminile e del lavoro.

 

(Visited 67 times, 1 visits today)