MILANO FOOD WEEK: DESIGN BOUTIQUE ITALIA 4 FOOD TRA POP ART E GUSTO

MILANO FOOD WEEK: DESIGN BOUTIQUE ITALIA 4 FOOD
TRA POP ART E GUSTO
Nello spazio di via Carlo De Cristoforis 5 (Innovation Design District di Porta Nuova)
Aperitivi, Degustazioni e la Pop Food Art di Alessandra Pierelli
Design Boutique Italia si pone, come sempre, punto di riferimento dell’Art-Design e delle edizioni
“limited edition” di eccellenze manifatturiere italiane. Ma lo è anche dell’Arte contemporanea, del Lifestyle e dell’Arte del food.. In occasione della Food Week milanese propone un ricco programma di iniziative a partire dall’opening – DESIGN BOUTIQUE ITALIA 4FOOD – il 06 maggio e ospitando l’08 maggio il vernissage della Mostra < POP FOOD > dell’artista Alessandra Pierelli
https://alessandrapierelliart.com/about che resterà aperta fino al 30 maggio. “La sua è un’arte che sublima i brand dell’industria alimentare di eccellenza. Lo fa ingannando l’occhio, utilizzando la materia biologica come nuova pelle. Armi retoriche tipiche della decontestualizzazione e del detournement. Un’opera concettuale che fa riflettere sulla visione e considerazione del cibo “musa ispiratrice” dell’artista”. Come citato
nel testo critico da Angelo Crespi, in occasione dell’inaugurazione di questa Mostra avvenuta il 14 febbraio 2018 scorso, presso il Mondadori Store di P.za Duomo a Milano.
Inoltre in collaborazione con il brand Tibevo e il Ceo Matteo Galiano, seguono il 10 e 11 maggio due
serate esclusive (a prenotazione) di aperitivi con degustazione, in cui gli ospiti saranno immersi
nell’atmosfera della Mostra POP FOOD e assisteranno ad eventi esperienziali coinvolgenti e divertenti
all’insegna del buon gusto tra eccellenze italiane del vino, della birra e del food. Design Boutique Italia in
occasione della Food Week apre le porte a collezionisti, estimatori dell’arte contemporanea ma anche a
raffinati palati e architetti e designer, dedicando proprio a questi ultimi la serata dell’08 maggio con una
degustazione molto creativa. L’evento DESIGN BOUTIQUE ITALIA 4FOOD è organizzato e prodotto da
bevisible+ www.bevisibleplus.com agenzia di eventi per l’arte e il design che fa parte dei main partners
del concept Design Boutique Italia e che promuove la Mostra POP FOOD il cui set-up e art direction sono
curati dall’architetto Walter Vallini e dall’interior designer Giuseppe Oliva. Aprirà la Mostra il saluto del
Presidente di D.B.I. il dott. Antonello Andrea D’Egidio.
Design Boutique Italia è anche una piattaforma digitale in cui si informano e si dialoga con internauti,
professionisti, architetti, designer, artisti e collezionisti. Le opere della Mostra di Alessandra Pierelli al
termine della manifestazione off-line, saranno trasferite on-line per poter essere ancora ammirate e
acquistate in modalità digital-commerce sul sito D.B.I. certificato a tutta sicurezza dell’acquirente
www.designboutiqueitalia.it Lo Spazio Design Boutique Italia è un Progetto – Multipassion – aperto
comunque alla multiculturalità come strumento per ampliare la connettività e le opportunità di
matching tra gli oggetti e le opere esposte e il pubblico internazionale dei followers.

LA VISION: “Multipassion site of Art & Design, made in Italy”.
“Promuovere il design, l’arte e l’architettura non solo come eccellenze ma passioni italiane”.
LA MISSION: “Passion as Excellence”.
“Accogliere e promuovere con i nostri servizi e le nostre attività chiunque abbia fatto della propria
passione un’eccellenza”.
LE ATTIVITA’: Lo Spazio D.B.I. è stato progettato per ospitare iniziative molto diverse tra loro, atte alla
promozione del design, architettura, dell’arte contemporanea e della cultura in generale. Eventi
d’immagine, incontri con personaggi e operatori dei diversi settori; ospiterà Mostre, rassegne,
presentazioni di talenti creativi e artisti con opere d’arte e art-design. Un “raffinato salotto” ma anche
un “co-work” dove lavorano fianco a fianco talenti “visionari” e professionisti attraverso laboratori e
workshop formativi e attività di condivisione progettuale. Questo Spazio polifunzionale è stato pensato
per accogliere un pubblico che sia il più ampio possibile rappresentato da operatori professionali,
appassionati, collezionisti, imprese, enti e privati che saranno accolti secondo i diversi interessi e
ascoltati nelle loro specifiche esigenze costruendo per tutti una soluzione e offerta “ad hoc”. Qui ognuno
potrà ritrovare i suoi interessi e le proprie passioni un contenuto mai scontato ma anzi sempre
innovativo o della memoria più qualificata.

I MAIN PLAYER DELLO SPAZIO DBI: sono Antonello Andrea D’Egidio Presidente dell’Associazione Design
Boutique Italia; Walter Vallini co-founder, architetto e art-designer l’art-director del Progetto; Giuseppe
Oliva co-founder, interior-designer e contract manager dello Spazio.
IL TEAM: Un qualificato e specializzato Team di imprese per garantire uno spettro di azione non solo di
eccellenza e qualità ma soprattutto una precisa e competente esecuzione di tutte le iniziative che si
sviluppano in seno allo Spazio Design Boutique Italia. Fanno parte di questo Team strategico l’agenzia di
eventi e PR bevisible+ (https:// www.bevisibleplus.com), l’agenzia di strategie marketing, comunicazione
e formazione D’Egidio & Partners (https://degidioepartners.weebly.com), il brand di architettura d’arte
ArchiArtist (https://archiartist.weebly.com), lo studio di interior-design OlivaDesign360
(https://olivadesign360.weebly.com ), la società di digital project Caronni srl (https://
www.caronni.it), Co-Work Energy struttura specializzata nella condivisione degli spazi di lavoro e startupping d’innovazione (https:// www.coworkenergy.it), la boutique di lingue specializzata nel lusso e
l’eccellenza Doralia Language Boutique (https:// www.doralia.it) e la Casa Editrice Altralinea edizioni
(www.altralineaedizioni.it) presente da anni nel segmento di pregiate pubblicazioni di cultura, arte,
architettura e design.
IL PROGETTO DI INTERIOR DESIGN prende forma grazie al contributo di partner d’eccellenza come le
finiture in raffinato bambù di Casale (https://www.dittacasale.it), il walldress e graphic wall di Kemuro
(https://www.kemuro.it) – esperti di progettazione e application tecnologiche avanzata in merito al
lighting, audio-vidio e digital control-management. In boutique troviamo oggetti e opere di art-design
della Casa d’Arte per bambini Inner Kids (https:// www.innerkids.it), oggetti e opere d’arredo di Danber
Italia (http://www.danberitalia.com) e capi e accessori fashion luxury, firmati Fiorella Ciaboco (https://
www.sartoriafiorella.com).
IL LUOGO: Design Boutique Italia racchiude in se tutte le prerogative che oggi sono più apprezzate
all’estero e nel mondo a partire dalla strategica ubicazione a ridosso del Centro Direzionale di Milano, il
quartiere a carattere terziario che si estende dalla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi a Piazza
della Repubblica, da Porta Nuova a Palazzo Lombardia e che più esprimono il “saper fare italiano”.
Simbolo della avveniristica Milano “verticale” lo Spazio DBI si trova sotto la scalinata della Piazza Gae
Aulenti contornata dalla Torre Unicredit e alle spalle del famosissimo complesso dell’architetto Stefano
Boeri “il Bosco verticale”.

Design Boutique Italia
Via Carlo De Cristoforis, 5 – 20124 Milano
www.designboutiqueitalia.it

(Visited 88 times, 1 visits today)