ADI presenta “BIODIVERSITÀ” LA NUOVA LINEA DI MIELI ITALIANI 100% BIOLOGICI DI ADI APICOLTURA

“BIODIVERSITÀ” LA NUOVA LINEA DI MIELI ITALIANI 100% BIOLOGICI DI ADI APICOLTURA

Dopo il successo della collezione di mieli rari “Le Esperienze” 

ADI ha presentato  un nuovo progetto dedicato alla salvaguardia della biodiversità per celebrare i 20’anni della certificazione biologica

 Oltre 150 anni nella produzione di miele, 20 anni di certificazione biologica e una storia di famiglia che parla di rispetto per l’ambiente e la natura oltre che di salvaguardia delle api.

ADI Apicoltura lancia la nuova linea “Biodiversità” che contiene 5 mieli biologici 100% italiani frutto dell’applicazione della pratica del nomadismo – tecnica che ADI ha utilizzato fra i primi in Italia – che lascia le api, trasportate dagli apicoltori, libere di succhiare il nettare dai fiori in varie zone incontaminate d’Italia, a seconda dell’andamento stagionale delle fioriture.

Biodiversità è un progetto che sostiene la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e punta a sensibilizzare i consumatori sul tema del rispetto dell’ambiente e degli animali, sottolineando il rapporto diretto fra la tutela della biodiversità e la sopravvivenza di molte specie ormai in via di estinzione.

Acacia, agrumi, castagno, millefiori e tiglio, queste le 5 varietà di miele presenti all’interno della nuova linea racchiusi in vasetti da 250 g che avranno in etichetta illustrazioni di altrettanti animali inseriti nella lista WWF fra quelli in via d’estinzione: il lupo italiano, la tartaruga delle Galapagos, il lemure del Madagascar, il panda gigante e il leopardo delle nevi.

“Biodiversità” nasce dopo il successo della collezione “Le Esperienze” che racchiude 5 mieli purissimi 100% italiani e biologici lavorati a freddo (tarassaco, rododendro, coriandolo e corbezzolo) prodotti in tiratura limitata e disponibili insieme alla crema di nocciole 100% bio 70.30. Già dal 2017 ADI supporta Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS: per ogni vasetto “Le Esperienze” venduto infatti, 1 euro viene donato a favore del progetto “Difendiamo le Api”.

Con i mieli della nuova linea l’azienda prosegue e intensifica il suo impegno a favore della protezione dell’ecosistema e del mantenimento del suo delicato equilibrio, tema da sempre caro alla famiglia Iacovanelli.

La linea Biodiversità è stata lanciata ufficialmente il 26 marzo – in occasione dei 20’anni di certificazione biologica di ADI – online e in punti vendita gourmet selezionati ed è disponibile  sul website https://adiapicoltura.it/.

ADI Apicoltura  è stata  a Parma al Cibus il 10 e 11 aprile (Pad 5 Stand F 062) con la sua linea Biodiversità e la collezione Le Esperienze in degustazione.

 

(Visited 24 times, 1 visits today)