Il Gruppo Guidoni presenta la bellezza delle pietre brasiliane al Fuorisalone 2019

Il Gruppo Guidoni presenta la bellezza delle pietre brasiliane al Fuorisalone 2019

Scultorei tavoli di design, realizzati con i marmi dell’azienda, saranno esposti nell’ambito della mostra “Human Spaces”, promossa dalla rivista “Interni”

Il Gruppo Guidoni, il più grande esportatore brasiliano di pietre ornamentali e punto di riferimento nel settore a livello globale, esprime tutta la sua versatilità e il potenziale creativo delle pietre naturali del Brasile nell’ambito della mostra “Human Spaces”, all’interno della programmazione ufficiale del Fuorisalone 2019, la più importante settimana mondiale del design e dell’arredo che si tiene a Milano. Promosso da “Interni”, celebre rivista italiana di design contemporaneo, l’evento avrà luogo dall’8 al 19 aprile, presso l’Università degli Studi di Milano

La mostra ospiterà progetti finalizzati a migliorare l’esistenza e la coesistenza degli esseri umani, mettendo come priorità le persone e i loro bisogni. L’installazione “Brazilian Scope” rappresenta il fiore all’occhiello del design creativo brasiliano. Per questa realizzazione la designer Vivian Coser, originaria di Espírito Santo, stato del Brasile, si è ispirata all’esclusiva naturalezza dei giardini di Burle Marx, botanico e paessagista visionario, col fine di sottolineare l’identità delle pietre esotiche brasiliane.

A tal proposito, sono state accuratamente selezionate quattro quarziti esotiche di Guidoni per esaltare la resistenza delle pietre e la bellezza delle loro sfumature: Emerald Green, Mykonos, Phoenix Grey e Perla Venata. Da questi raffinati materiali sono nati tavoli ricercati dalle curve accentuate che enfatizzano i colori vivaci e i tratti naturali delle pietre, replicando così la natura tropicale.

In questo modo, sono stati concepiti quattro singoli modelli, ognuno dedicato a una delle quarziti: Emerald Green – con sfumature verdi e dorate che si uniscono per formare disegni preziosi e unici – e Mykonos – i cui movimenti creano un perfetto bookmatching a cui si aggiunge un tocco di design minimalista greco – entrambi proposte esclusive dal portafoglio Guidoni. A questi si aggiungono Phoenix Gray – con sfumature grigie e nere intense che incontrano toni luminosi – e la sensibilità di Perla Venata – con sfumature grigiastre che si mescolano alla base neutra e liscia del materiale, in una paletta cromatica classica.

Questa sarà la prima volta che partecipiamo al Fuorisalone. Per noi è davvero importante essere presenti a questo evento che racconta le ultime tendenze in fatto di design e architettura. Infatti, in questi giorni Milano si trasforma in una Mecca del design, diventando una vera e propria vetrina di trend e nuove tendenze. Operando sul territorio europeo con showroom e centro logistico a Verona, non potevamo assolutamente perdere questa preziosa occasione” – spiega Verônica Petrópolis, marketing manager del Gruppo Guidoni.

Gruppo Guidoni al Fuorisalone 2019

Periodo: 8-19 aprile

Location: Università degli Studi di Milano – Milano, Italia

Maggiori informazioni: http://www.interni-events.com/the-2019-event

Grazie al forte know-how, frutto di oltre 25 anni di esperienza nel settore lapideo, l’azienda offre un vasto portafoglio di rivestimenti e altri tipi di soluzioni per industrie, distributori, produttori di marmi, architetti e designer.

Presente in più di 70 paesi situati nei cinque continenti, il Gruppo Guidoni  è il primo esportatore di pietre del Brasile, oltre ad essere considerato uno dei maggiori produttori e commercianti di granito al mondo. Complessivamente, il Gruppo fornisce mensilmente al mercato nazionale e internazionale 15.000 m³ di blocchi grezzi e 170.000 m² di lavorati. Al fine di soddisfare i clienti con qualità e rapidità, la fabbrica ha una superficie totale di oltre 100.000 m². Forte di una grande esperienza, la mission del Gruppo è offrire un’ampia gamma di rivestimenti, acquistando e sviluppando nuove tecniche e tecnologie in modo da realizzare prodotti unici e innovativi, sia naturali che sintetici.

www.guidoni.com.br

 

(Visited 35 times, 1 visits today)