RUN AROUND RICHARD – UN DISTRETTO IN MOVIMENTO

RUN AROUND RICHARD – UN DISTRETTO IN MOVIMENTO

L’associazione Around Richard, nata nella primavera del 2017 con l’intento di valorizzare l’area metropolitana attorno alla ex fabbrica Richard Ginori e il territorio circostante al Naviglio Grande, festeggia due anni di ‘idee in “movimento”.

E lo fa proponendo una delle attività che maggiormente colpiscono l’attenzione di chi percorre questo territorio di Milano: il running. O meglio, la corsa.

Per chi si muove tra le sponde del Naviglio Grande e delle storiche Canottieri, è facilissimo incontrare persone intente a correre. Famiglie, donne e uomini di tutte le età. E spessissimo accompagnate dai loro amici a quattro zampe.

Da qui, l’idea di organizzare Run Around Richard, la corsa non competitiva di 5 km, che invita tutto il quartiere, ma non solo, a partecipare e scendere fisicamente nelle strade per conoscere e apprezzare ancora di più il proprio territorio.

 

La Scuola d’Arte e Spettacolo MoveOn in collaborazione con Verde Pisello Milano, negozio specializzato in running, sono gli organizzatori e ideatori dell’iniziativa, alla quale il Municipio 6 – Comune di Milano ha dato il suo patrocinio.

La corsa si rivolge a persone di tutte le età… e non solo persone! Per la prima volta, infatti, una corsa non competitiva attraversa la vecchia cittadella e il quartiere “Richard”, primo avamposto industriale di Milano e ora suggestivo quartiere ricco di scorci e luoghi da scoprire, invitando anche gli amici a quattro zampe a cimentarsi nel percorso.

Run Around Richard è aperta a tutti, residenti e non, con il costo di adesione simbolico di 5€ e la partecipazione gratuita per bambini e piccoli amici domestici. Si configura come un momento conviviale di autentico divertimento per chi desidera incontrare i propri vicini e amici per condividere fatica (poca) e entusiasmo (tanto).

Sarà possibile seguire gli allenamenti, la preparazione, i racconti on line grazie alla presenza social su Facebook @aroundrichard e Instagam @aroundrichard_

La partenza sarà alle ore 9 di sabato 18 maggio, da Verso Verde Bistrot – Alzaia Naviglio Grande 150. L’arrivo, sempre da Verso Verde, è previsto attorno alle ore 12, con rinfresco per tutti i partecipanti.

Sarà possibile finalizzare l’iscrizione anche al momento del ritrovo prima della partenza.

 Partecipate numerosi!!!

ISCRIZIONI

Verde Pisello – AD VP events Walk & Sport

c/o Verde Pisello – via Lodovico il Moro, 9 – Milano

tel. 02 89155610 / 02 83418206

Il negozio Verde Pisello nasce a Milano nel 2004, in via Lodovico il Moro 9, con l’intento di offrire ai propri clienti non solo uno shop specializzato con una accurata selezione dei migliori brand e dei migliori prodotti per correre (scarpe, abbigliamento, accessori, calze, orologi gps), ma anche un luogo dove ritrovarsi per avere consigli, per allenarsi assieme, partecipare ad eventi e condividere la propria passione per la corsa. 

MoveOn è uno spazio polifunzionale per professionisti e appassionati: una prestigiosa location di 1200 mq dedicata al fitness e alla formazione professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo. Al suo interno una divisione Agency alla quale fanno capo artisti, performers e una squadra di creativi, al servizio di ogni brand, che sviluppa progetti dal concept alla realizzazione.

Con essi partecipano  i numerosi partners che costituiscono e sostengono l’associazione e per la Run Around Richard  ci sarà un sostegno speciale dell’AMSA

http://www.aroundrichard.it/

https://www.verdepisellomilano.it/

http://www.moveonmi.com

(Visited 30 times, 1 visits today)