Leggerezza e colore nella collezione donna Autunno/Inverno 2019-20 by Lanificio Colombo

 

Leggerezza e colore nella collezione donna Autunno/Inverno 2019-20 by Lanificio Colombo

La nuova collezione donna firmata Lanificio Colombo è il risultato della costante attenzione al mondo contemporaneo, alla realtà che cambia e alle nuove necessità di outfit sempre più moderni e confortevoli. Il risultato è uno stile timeless: capi realizzati con i tessuti e filati più preziosi al mondo ottenuti dalle materie prime più nobili, quelle che la natura ci dona per trasformarli in arte. Gli avvolgenti cappotti in cashmere fleece, i soffici car coat in puro cashmere e gli eleganti cappottini monopetto in double di cashmere, sono espressione dell’evoluzione sempre più moderna dello stile Colombo. Sofisticati contrasti di colore e raffinate tonalità naturali, enfatizzano le proprietà delle fibre.

Giacche e giacconi e parka, ridisegnati nei volumi e impreziositi da originali dettagli, sono outerwear irrinunciabili per praticità e comfort.
 Ricercate giacchine in puro cashmere sono il passepartout dell’eleganza understatment.
 La giacca Kate, ancora più leggera, si conferma icona delle collezioni per la sensazione di benessere che regala a chi la indossa.

La maglieria, realizzata in Kid Cashmere, il filato extrafine ottenuto dalla prima, delicata pettinatura delle caprette cashmere, è reinventata con una vestibilità completamente nuova. Girocolli e scolli a v dalle forme ampie e asimmetriche ridefiniscono nuove silhouttes. Innovative texture enfatizzano i colli alti a 4 e 8 fili. Cardigan lunghi, leggeri e caldissimi, sostituiscono gli outerwear nella stagione autunnale. I lunghi abiti, dalle morbide silhouette, enfatizzano la femminilità delle forme.

Immancabili i sottogiacca in cashmere e cashmere seta nelle nuove accese tonalità. Divertenti e unici sono i girocolli con il ricamo della “capretta” Colombo tono su tono, colori a contrasto o con Swarovski. 
Colli alti e lupetto, rigorosamente in Kid Cashmere a 8 fili, sono espressione della vera artigianalità, della capacità di creare a mano pezzi irripetibili. Le ricercate greche e i ricami a contrasto creano una texture tridimensionale.

I colori definiscono lo stile della collezione: i toni naturali e grigi per un look raffinato e moderno, la sofisticata energia del blu, del viola e dell’amaranto e le rassicuranti nuances del cammello, del marrone e del verde smeraldo per i capi senza tempo.

Kate Coat Reversibile – The original Cashmere fleece

Kate Coat – the original cashmere fleece – interpreta con disinvoltura e leggerezza le nuove esigenze della donna contemporanea. Le linee avvolgenti e fluide, unite al comfort inconfondibile del jersey di cashmere, disegnano un capo reversibile, femminile e versatile quindi adatto per ogni momento della giornata. Le tonalità bicolore, chiaro-scuro, sono una raffinata miscela di nuance per creare outfit di grande personalità.

Il soffice e vaporoso collo alto nei toni del giallo sole, a 8 fili, è realizzato in Kid Cashmere il filato extrafine ottenuto dalla prima, delicata pettinatura delle caprette cashmere. Il raffinato intreccio di fili reinventa la treccia dal soffice effetto tridimensionale. Una vera barriera contro freddo invernale.

La collezione del Lanificio Colombo è il risultato della costante attenzione al mondo contemporaneo, alla realtà che cambia e alle nuove necessità di outfit sempre più moderni e confortevoli. Il risultato è uno stile timeless: capi realizzati con i tessuti e filati più preziosi al mondo ottenuti dalle materie prime più nobili, quelle che la natura ci dona per trasformarli in arte.

 

(Visited 98 times, 1 visits today)