APERTO A MILANO “SPAZIO CAMPANIA ” L’HUB DELL’ECCELLENZA CAMPANA

La Regione Campania e Unioncamere Campania insieme per promuovere le eccellenze produttive del sistema imprenditoriale regionale a Milano: nasce così “Spazio Campania” la vetrina dei prodotti di eccellenza della Regione Campania.

Una vetrina permanente, un grande  spazio aperto a disposizione dei produttori della Campania che potranno presentare i loro prodotti in occasione di fiere o eventi nazionali ed internazionali – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca intervenuto all’inaugurazione – Dalla moda all’artigianato, dalle imprese alla ricerca, dalla cultura al food, offriamo alle nostre eccellenze un luogo espositivo permanente nella realtà più dinamica d’Italia, che e’ Milano”.

Nel corso dell’anno saranno programmati all’interno di “Spazio Campania” eventi finalizzati a valorizzare il territorio, i beni e le imprese della Campania nonché la diffusione dell’innovazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Numerose le personalità  presenti che hanno affiancato il Presidente della Regione Campania,Vincenzo De Luca, nella promozione dello spazio situato in Piazza Fontana 1, in un luogo noto ai milanesi per la sua storia.

Tra i tanti  ricordiamo il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana  il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ,il sindaco di Milano Giuseppe Sala,il presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete  che hanno accolto con interesse  questa bella iniziativa che sicuramente porterà benefici economici ad entrambe le regioni.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Ancel Keys”di Castelnuovo Cilento ha preparato per  i numerosi ospiti un assaggio di piatti tipici campani, prodotti e vini di eccellenza che  sono alla base della dieta mediterranea.

La Regione Campania sarà presente in Bit  dal 10 al 12 febbraio e lo Spazio Campania  aprirà le sue porte per accogliere gli ospiti degli eventi in programma.

”Spazio Campania” è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19 ad ingresso libero.

(Visited 61 times, 1 visits today)