Berlucchi ancora al fianco della “Guida InGruppo” per questa seconda edizione

Berlucchi ancora al fianco della “Guida InGruppo” per questa seconda edizione

Berlucchi ’61 Nature 2011 è stata protagonista al brindisi per la presentazione della seconda edizione della Guida InGruppo – ospitata  presso il Café Trussardi – e dove è stata introdotta l’iniziativa InGruppo che, dal 15 Gennaio al 30 Aprile 2019, promuove, attraverso l’offerta di menu gourmet a prezzo speciale, la conoscenza dell’alta cucina  rivolta a un pubblico più giovane.

Novità di questa edizione è inoltre l’inserimento di un vino in armonico abbinamento al piatto proposto dallo chef di ciascun ristorante, a conferma della crescente attenzione del pubblico al mondo dell’enogastronomia di qualità e dell’unione indissolubile tra questi due settori.

Proprio Berlucchi ’61 Nature 2011, il Franciacorta con cui gli ospiti della presentazione brinderanno al successo della guida e dell’iniziativa, è anche il vino scelto per un abbinamento dal carattere sorprendente con la proposta culinaria “Carota, piccione e fois gras” firmata dallo Chef Enrico Bartolini  nel suo ristorante “Casual”, nel cuore della Città Alta di Bergamo. Questo elegante Metodo Classico fa parte della linea Nature, ultima nata in casa Berlucchi, ed è un Franciacorta non dosato che matura oltre 5 anni sui lieviti. La struttura piena e il lungo finale lo rendono perfetto con piatti importanti e persino con un secondo a base di cacciagione.

Berlucchi ’61 Nature esaudisce la crescente predilezione del wine lover per il pas dosé, tipologia che in Franciacorta, potere del clima e del suolo, dà risultati estremamente interessanti.

L’acidità elegante dello Chardonnay locale sa infatti esprimersi anche senza l’aggiunta finale di sciroppo di dosaggio – come nel caso del ’61 Nature – ed è supportata dalla vibrante mineralità donata dal Pinot Nero. Con l’annata 2011, Berlucchi ’61 Nature ha ottenuto riconoscimenti d’eccezione come i prestigiosi premi “Tre Bicchieri” e “Bollicine dell’anno” della celebre testata “Gambero Rosso”; mentre, “Champagne & Sparkling Wine World Championships” – la competizione internazionale più importante per Champagne e Metodo Classico – l’ha incoronato “Best Italian Sparkling Wine” e “Best Franciacorta”.

La Guido Berlucchi, da sempre presente nelle carte vini della grande ristorazione italiana, è felice di supportare la “Guida InGruppo” e il suo ambizioso progetto, volto a diffondere la conoscenza dell’eccellenza culinaria ad un pubblico più giovane attraverso l’esperienza diretta.

(Visited 50 times, 1 visits today)