TERRE DI SAN VENANZIO FORTUNATO VINCE A LONDRA

Nell’ambito della London International Wine Fair che si è inaugurata il 18 maggio a Londra, sono stati resi noti i risultati dei due più prestigiosi concorsi enologici inglesi, Decanter World Wine Awards 2010 e I.W.C. International Wine Challenge 2010.

Terre di San Venanzio ha sbancato anche quest’anno aggiudicandosi 1 Medaglia d’Argento (massimo riconoscimento ottenuto da solo 3 produttori di Valdobbiadene DOCG) e 2 Medaglie di Lode ai Decanter World Wine Awards e 2 Medaglie di Bronzo all’ International Wine Challenge.

In questi primi 5 mesi del 2010, la cantina Terre di San Venanzio Fortunato di Valdobbiadene, ha già conquistato ben altri 7 premi per un totale di 28 premi in tre anni. Tutto è iniziato ad Aprile con la Gran Menzione avuta al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly con il Millesimato, ed è proseguito con il Diploma di Merito, alla 11 Selezione Nazionale dei Vini da Pesce,  a cui ora si aggiungono i riconoscimenti londinesi. (in allegato elenco dei premi).

Risultati che confermano e vanno a premiare la qualità e la professionalità del lavoro svolto in questi anni; gli Spumanti “Terre di San Venanzio Fortunato” sono unici per livello qualitativo perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non fare chiarifiche che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine.

Monica Ganz, proprietaria insieme al marito Gabriele Gregolo, dichiara infatti che:

“Fin dall’inizio abbiamo fatto una scelta precisa che è sempre stata a favore della qualità e della territorialità del nostro prodotto. Le uve di Valdobbiadene sono uniche per la qualità ed i profumi e sono e saranno le uniche con cui lavoreremo. E devo dire che la scelta di evocare la figura storica di San Venanzio Fortunato, patrono del Prosecco, ora docg, vuol dire per noi essere orgogliosi di essere “made in Valdobbiadene””.

ufficiostampabalmas@gmail.com

www.terredisanvenanzio.itinfo@terredisanvenanzio.it

(Visited 39 times, 1 visits today)