Cioccolatò: eventi e degustazioni nel segno dell’eccellenza.

 La Perla di Torino, realtà leader nella produzione di cioccolato all’ombra della Mole, è tra i nomi protagonisti della manifestazione più dolce dell’inverno torinese: Cioccolatò, la kermesse tutta dedicata alla sublime arte del cioccolato, che dal 9 al 18 novembre animerà Piazza San Carlo con un format rinnovato e un calendario ricco di appuntamenti, workshop ed eventi.

Durante questa dieci giorni di dolcezza, La Perla di Torino sarà presente con il suo stand e con una una serie di attività di intrattenimento e di didattica per accompagnare il pubblico di curiosi alla scoperta dei segreti del cioccolato e del sapere artigianale che rendono uniche le sue ricette.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo l’evento di venerdì 16 novembre alle ore 18 con la speciale degustazione di tartufi di cioccolato in pairing con i tè pregiati selezionati da Importea, organizzato da Gambero Rosso Academy di Torino, e lo showcooking stellato di sabato 17 novembre alle ore 17 con lo chef Marcello Trentini del ristorante Magorabin che proporrà un’esclusiva ricetta d’autore: risotto alla parmigiana con grattata di tartufo di cioccolato La Perla.

Tartufi di cioccolato e tè pregiati: un incontro all’insegna dell’eccellenza per Cioccolatò 2018

In occasione della kermesse dedicata alla sublime arte del cioccolato, la dolcezza dei tartufi La Perla di Torino, realtà leader nella produzione di cioccolato all’ombra della Mole, incontra i profumi e le note speziate dei tè Importea, punto di riferimento per la selezione di tè e infusi di alta qualità.

L’evento sarà accompagnato dalla Gambero Rosso Academy di Torino e rientra nel più ampio programma annuale di masterclass e incontri sul tema promosso in partnership con Protea Academy con lo scopo di approfondire l’affascinante e ricco universo dei tè.

L’appuntamento con questo speciale pairing all’insegna dell’eccellenza è inserito nel calendario della manifestazione Cioccolatò per venerdì 16 novembre alle ore 18 e si svolgerà nell’area Chocolab.

Due saranno gli abbinamenti ideati per l’occasione dagli esperti di casa La Perla per esaltare al meglio le note aromatiche dei tè proposti attraverso la selezione dei tartufi di cioccolato, in base all’analisi delle caratteristiche organolettiche di ogni varietà.

  • Un viaggio nei profumi del Sol Levante

Il retrogusto persistente di nocciole tostate e pralinate de La Perla Nera, uno dei prodotti simbolo dell’azienda piemontese, incontra i sentori delicati del tè verde giapponese Genmaicha con Matcha: una delizia di classe che seduce il palato con note dolci ed eleganti.

  • Una degustazione da mille e una notte

Deciso, seducente, intenso. Puro nero è il tartufo di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti di casa La Perla. I suoi sentori aromatici si sposano perfettamente con il sapore corposo del tè nero Hattialli, ricco di note fruttate e speziate e un retrogusto persistente e delicato di nocciole tostate, accompagnato da un intenso profumo di cioccolato fondente.

Un appuntamento imperdibile per palati fini che ben si inserisce nel nuovo format che anima Cioccolatò, sempre più improntato alla volontà di creare cultura e interesse sulla fine arte del cioccolato che rende celebre le realtà del territorio piemontese in Italia e nel mondo.

Uno showcooking d’autore: la cucina stellata di Marcello Trentini incontra i tartufi La Perla di Torino

Cioccolatò sarà anche l’occasione per degustare ricette d’autore firmate da nomi di spicco della ristorazione torinese che interpreteranno attraverso uno sguardo originale e contemporaneo la fine arte del cioccolato.

Sabato 17 novembre il sapere artigianale dell’azienda La Perla di Torino incontrerà la visione innovativa dello chef Marcello Trentini del ristorante Magorabin con uno show cooking stellato a tema cioccolato. In occasione di Cioccolatò lo chef Marcello Trentini presenterà una ricetta d’autore che esalta la tradizione culinaria del territorio con un tocco creativo: uno speciale risotto alla parmigiana mantecato con latte, estratto di limone e capperi, arricchito sul finale dalle note suadenti e intense del tartufo al cioccolato extra noir di casa La Perla.

Lo showcooking si svolgerà sabato alle ore 17 nell’area Chocolab.

(Visited 69 times, 1 visits today)