Clementoni presenta le grandi novità per i bambini

 

Clementoni presenta le grandi novità per i bambini

Il Natale 2018 di Clementoni offre una grande varietà di spunti pensati su misura dei bisogni dei bambini, perché legati sia alle diverse fasi del loro sviluppo sia alle loro inclinazioni. Le esigenze dei bambini sono infatti da sempre al centro della proposta Clementoni: ispirata dalla storica mission “imparare giocando”, l’azienda interpreta l’educazione attraverso il gioco, trovando in questo lo strumento più semplice e naturale per approfondire gli interessi dei più piccoli ed entrare in contatto con le loro emozioni.

In linea con le più recenti tendenze del mondo del giocattolo, l’azienda prosegue anche quest’anno il suo percorso nel mondo del coding e della robotica, ambiti di cui sempre più sono riconosciute le potenzialità formative, anche grazie al lavoro di ricerca svolto da Clementoni negli ultimi anni in collaborazione con le comunità di insegnanti, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con le principali università italiane. È infatti provato che la conoscenza della programmazione (o coding) favorisce l’acquisizione di competenze utili alla crescita, come il pensiero logico e la capacità di analizzare e risolvere problemi.

La ricca offerta di Clementoni in questo settore si arricchisce oggi di una grande novità: CodingLab, un nuovo brand che propone una vera e propria gamma di robot pensati per supportare i bambini all’apprendimento della programmazione dai primi anni della scuola dall’età prescolare fino agli ultimi anni della primaria. La linea comprende i già popolari DOC, Mind Designer e Robomaker, ai quali si unisce Coko, coccodrillo robot programmabile che introduce nella gamma un primo approccio al coding fin dalla scuola materna. I robot sono caratterizzati da una complessità progressiva, per differenziare i livelli di apprendimento associati alle diverse età per cui sono pensati.

Altra grande novità di Clementoni per il Natale 2018 è My Clem Box, la prima console di gioco che coniuga divertimento, movimento, interazione ed educatività pensata e sviluppata specificamente per i bambini in età prescolare. My Clem Box mette a disposizione dei più piccoli attività e giochi per far divertire tutta la famiglia con un mondo di attività dove il divertimento diventa emozione. Protagonisti dei contenuti della console sono cinque simpatici animaletti, che si animano grazie al controller, studiato per catturare i movimenti del bambino e replicarli nel gioco, per un’esperienza di divertimento a 360°.

Sono proprio le emozioni il punto di partenza di un’altra gamma di giochi totalmente inedita. L’apprendimento è più semplice se veicolato da sensazioni positive come gioia, allegria, stupore: e quale momento più piacevole del gioco nella quotidianità di un bambino? È proprio da questi presupposti che nasce L’emozione di Imparare, la nuovissima linea Clementoni dedicata alla fase prescolare e fondata sull’associazione di emozione e conoscenza. Grazie alle emozioni che suscita, il gioco favorisce l’apprendimento. Dalle forme ai colori, passando per i nomi degli animali, fino ad arrivare a nozioni più complesse quali numeri, lettere e parole (anche in inglese!), i giochi di L’emozione di imparare supportano lo sviluppo di capacità quali intuito, logica, pensiero matematico, ma anche creatività e immaginazione. In particolare, guidano il bambino nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, insegnandogli per esempio a esprimere i propri sentimenti e ad affrontare le proprie paure.

Le novità per i più piccoli non finiscono qui: simpatici amici come Scintilla l’unicorno canta e brilla e Filippo l’ippopotamo ballerino si aggiungono alla gamma di giochi interattivi ricchi di contenuti educativi proposta da Baby Clementoni per la fascia della prima infanzia. Prodotti ricchi di stimoli visivi ed effetti sonori che, con l’aiuto di personaggi teneri e rassicuranti, trasformano l’apprendimento in un processo naturale e divertente.

L’attenzione di Clementoni a stimolare inclinazioni e interessi di vario tipo, favorendo allo stesso tempo le emozioni più piacevoli, si estende anche alla fascia dell’età scolare. È così che, per le menti artistiche e creative, la linea Crazy Chic accoglie novità come i Braccialetti Emozionali, un kit unico con cui le bambine a partire da 6 anni possono creare braccialetti con messaggi personalizzati, per comunicare i propri sentimenti alle persone più care. Per tutti gli amanti delle materie scientifiche, invece, la linea Scienza & Gioco permette di avvicinarsi al mondo della scienza in modo sicuro, interattivo e divertente, rinnovandosi quest’anno con l’ingresso di nuovi entusiasmanti giochi per andare alla scoperta delle leggi della fisica, dell’ingegneria, della matematica e, con la gamma Scienza & Gioco Tecnologica, della tecnologia più avanzata.

Da Clementoni, tantissime novità che stimolano l’immaginazione e la scoperta di sé e del mondo circostante, per imparare ogni giorno che “crescere è un gioco bellissimo”!

 

 

(Visited 129 times, 1 visits today)