L’ERBOLARIO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 40 ANNI CON IL LANCIO DI DUE NUOVE E PROFUMATISSIME LINEE

L’ERBOLARIO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 40 ANNI CON IL LANCIO DI DUE NUOVE E PROFUMATISSIME LINEE

Danza di Fiori: Per celebrare 40 anni di bellezza al naturale, L’Erbolario ha creato una fragranza speciale selezionando gli incantevoli fiori protagonisti delle sue linee di maggior successo: un raffinato bouquet variopinto e profumato i cui componenti si rincorrono come in una danza leggiadra e voluttuosa. Immersi nell’atmosfera di un romantico giardino a primavera, sarà dolce scoprire le note e gli accenti dei singoli fiori!

Rabarbaro: Pianta semplice e al tempo stesso maestosa, il Rabarbaro rivela il suo dualismo già al primo sguardo, attraverso il contrasto dei suoi colori: dal verde profondo delle sue ampie foglie a quello più acceso dei suoi gambi striati, che virano al rosso porpora, sfumando nel viola. Fresco ed erbaceo il suo odore, dolcemente aspro il gusto. Un ossimoro di sensazioni che L’Erbolario ha raccolto e trasportato nel profumo Rabarbaro, pungente e dolceamaro come l’aria che si respira passeggiando, all’alba, in un orto rigoglioso di piante ed erbe croccanti. Femminile e maschile, questa fragranza si sposa a preziosi attivi vegetali per declinarsi in una linea completa di prodotti per la cura del corpo.

DANZA DI FIORI

Della Rosa, regina indiscussa di tutti i fiori, abbiamo scelto una del- le varietà più pregiate e profumate, la centifolia, che dona alla fragranza Danza di Fiori un tocco inconfondibile e unico. Da millenni questo fiore è il simbolo della bellezza e della femminilità e, da secoli, dai suoi petali si ottiene un’acqua profumata dall’azione lenitiva e calmante.

La Viola odorata o Mammola è una pianta erbacea perenne, che sboccia timidamente sul finire dell’inverno e agli inizi della primavera, punteggiando di sfumature viola e blu le zone ombrose di boschi e giardini, colmando l’aria con il suo profumo delicato e soave. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la modestia, la semplicità e il pudore.

Tra le numerose varietà di Peonia, suddivise in erbacee e arbustive, abbiamo selezionato la suffruticosa, che si sviluppa con rami arborei su cui, a primavera, spuntano foglie e fiori di una bellezza tanto rara quanto fugace. Nonostante le sue fioriture siano destinate a sfiorire rapidamente, nei paesi orientali, in particolare in Giappone e in Cina, la Peonia è simbolo di immortalità ed è altresì considerata la regina dei fiori.

La Camelia, fiore raffinatissimo per la sua perfezione quasi geometrica, è originaria delle zone tropicali dell’Asia e deriva il suo nome dal botanico e missionario gesuita Georg Joseph Kamel, che per primo la importò dal Giappone. In Oriente simboleggia l’unione e la devozione eterna tra innamorati poiché, quando appassisce, i suoi petali e il calice si distaccano e cadono a terra insieme.

Il leggiadro Iris, comunemente conosciuto come Giaggiolo, deve il suo nome alla divinità greca messaggera degli dei e personificazione dell’arcobaleno. Di questa pianta di origini asiatiche, fin dai tempi antichi molto apprezzata in profumeria, esistono almeno 200 specie, con petali dalle infinite tonalità e sfumature multicolore.

I Fiori di Ciliegio sono il simbolo del Giappone, dove da secoli è usanza osservare la fioritura primaverile per godere della bellezza tanto emozionante quanto caduca. Pochi giorni, brevi ma intensi, per contemplare la vita dei fiori di Ciliegio che, così come fioriscono all’improvviso, altrettanto rapidamente sfioriscono, lasciando il ramo per ricongiungersi con la terra, in sintonia con il cosmo.

PROFUMO

Un profumo dall’eleganza sen- za tempo, un’armonia di note fiorite e vellutate, che reca in sé tutta la bellezza di un giardino in cui perdersi.

Un percorso tra i sensi perfettamente descritto dagli intra- montabili versi del poeta Walt Whitman: “Dammi odoroso all’alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato.”

Note di:
Pepe rosa, Camelia, Iris, Pesca, Rosa, Muschio bianco.

BAGNOSCHIUMA

Una sensuale formulazione per offrire alla pelle un abbraccio tonificante e protettivo, grazie alla presenza di estratti e distil- lati da fiori ricchi di virtù.

Note soavi che si rincorrono in una danza profumata, avvolgendo la persona con una scia intensa e raffinata.

CREMA PROFUMATA PER IL CORPO

Splendidi fiori, intrecciati in una danza seducente e armoniosa, si fondono in questa Crema per prendersi cura della pelle del corpo.

La Rosa, la Viola, la Peonia, la Camelia, l’Iris, il Papavero e i Fiori di Ciliegio agiscono con dolcezza grazie ai loro ricchi attivi vegetali per nutrire, proteggere e offrire un profumo romantico e intrigante.

OLIO SETIFICANTE CORPO E CAPELLI

Un sensuale effetto di seta per la pelle del corpo e per i capelli grazie a questo Olio sublime! Vaporizzato e massaggiato sulle zone interessate, dispiega le proprietà nutrienti, tonificanti ed emollienti degli oli e degli estratti di fiori profumatissimi, regalando altresì una fragrante scia avvolgente e raffinata.

SAPONE PROFUMATO

La pasta vegetale di questo Sapone è perfetta per detergere con delicatezza le
mani e il corpo; essa infatti preserva idratazione e tonicità, donando alla pel- le un profumo gentilmente fiorito.

PROFUMATORE PER AMBIENTE E TESSUTI

Per rinfrescare gli ambiente e i tessuti d’arredo, una Fragranza che saprà trasportare i sensi tra i profumi e gli aromi di una fioritura primaverile.

BEAUTY-POCHETTE

Una deliziosa pochette che, come uno scrigno, rivela un tesoro in formato mignon: Profumo, Bagnoschiuma e Crema per il Corpo, da tenere sempre in borsetta!

SET MANI & LABBRA

Anche i piccoli dettagli richiedono grandi attenzioni! Le mani e le labbra saranno sempre perfettamente curate e vellutate grazie a questo Set composto da Crema per le Mani e Lucidalabbra illuminante, da portare comodamente con sé!

BEAUTYBAG

Due proposte raffinatissime, da regalare e regalarsi, in un’elegante borsa a secchiello dalla fantasia floreale, creata per celebrare il nostro quarantesimo anniversario.

La BeautyBag – Duo contiene il Bagnoschiuma e la Crema per il Corpo nei formati di ven- dita, rispettivamente 250 ml e 200 ml.

La BeautyBag – Trio racchiude il Profumo 50 ml insieme a Bagnoschiuma e Crema per il Corpo in due pratici tubi da 100 ml: un kit perfetto anche da portare in viaggio!

I prodotti di trattamento per il corpo,
il viso e i capelli della linea Danza di Fiori contengono il
97% di ingredienti di origine naturale.*

Senza parabeni, conservanti cessori di formaldeide, potenziali fonti di glutine, acrilati, siliconi, petrolati, peg-derivati, coloranti sintetici, tensioattivi solfati.

*La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza dei prodotti.

RABARBARO

UN PROFUMO, DUE ANIME

Pianta semplice e al tempo stesso maestosa, il Rabarbaro rivela il suo dualismo già al primo sguardo, attraverso il contrasto dei suoi colori: dal verde profondo delle sue ampie foglie a quello più acceso dei suoi gambi striati, che virano al rosso porpora, sfumando nel viola. Fresco ed erbaceo il suo odore, dolcemente aspro il gusto. Un ossimoro di sensazioni che abbiamo raccolto e trasportato nel profumo Rabarbaro, pungente e dolceamaro come l’aria che si respira passeggiando, all’alba, in un orto rigoglioso di piante ed erbe croccanti. Femminile e maschile, questa fragranza si sposa a preziosi attivi vegetali per declinarsi in una linea completa di prodotti per la cura del corpo.

La dolceamara radice dei barbari

Sembra che la denominazione del Rabarbaro derivi da Rha, antico nome del fiume Volga, e da barbarum. Sulle rive del fiume Volga cresceva infatti questa pianta, di cui venivano raccolti i rizomi: da rha, che nelle antiche lingue locali significava appunto radice, prese nome il fiume e derivò il latino Rheum. Rabarbaro è dunque la radice che i barbari raccolgono nelle regioni del fiume Rha.

Pianta erbacea perenne originaria dell’Asia, più precisamente della Cina e del Tibet, diffusa in seguito anche nelle regioni temperate dell’Europa, il Rabarbaro viene coltivato per le sue proprietà curative e per uso alimentare. I suoi rizomi, dal caratteristico sapore gradevolmente amaro, vantano proprietà eupeptiche e benefiche sull’apparato digestivo e gastrointestinale e vengono utilizzati in liquoreria ed erboristeria. I suoi piccioli fogliari o gambi, dai colori brillanti che variano dal verde al rosso, sono impiegati in ambito alimentare, in ricette dolci o salate.

Fresco e acidulo è il sapore delle varietà con i piccioli verdi, più dolce il gusto di quelle in cui prevale il rosso.

Per caratterizzare le efficaci preparazioni cosmetiche della linea Rabarbaro, abbiamo scelto di cogliere tutta l’essenza di questa pianta affascinante tramite due differenti processi lavorativi.

In primis abbiamo ottenuto dai rizomi decorticati ed essiccati un estratto concentrato dal bel colore bruno, ricco in tannini e acidi organici, successivamente, abbiamo sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica.

PROFUMO

Per lei e per lui, un profumo stuzzicante e fresco, che si apre su note agrumate e frizzanti, per cedere il passo a una scia vellutata e delicatamente speziata.

Note di: Limone, Rabarbaro, Zafferano, Tè nero, Muschio.

BAGNOSCHIUMA

L’estratto di rizoma di Rabarbaro, la sua acqua distillata e quella di scorza di Arancia amara agiscono in questo frizzante Bagnoschiuma per offrire al corpo un momento di tonificante freschezza. Ritemprata, la pelle potrà quindi abbandonarsi alla carezza addolcente del distillato di Vaniglia.

CREMA PER IL CORPO

Dopo il bagno o la doccia, e tutte le volte che la pelle del corpo reclama attenzioni, questa Crema fluida e leggera si prodiga per regalare nutrimento, morbidezza e tonicità, grazie ai preziosi attivi del Rabarbaro, dell’Arancia amara e della Vaniglia, uniti a ricchi oli e burri vegetali. La scia profumata di Rabarbaro, persistente ma delicata, vi accompagnerà con la sua vivace freschezza per tutta la giornata.

SAPONE PROFUMATO

Per le mani e per il corpo, un Sapone dal profumo delicatamente fresco. La base detergente è costituita da una pasta vegetale da oli di Cocco, Girasole e Colza, a cui si aggiungono gli estratti di rizoma di Rabarbaro e di scorza di Arancia amara, tonificanti, e gli oli di semi di Arancia dolce e di Prugna, dalle proprietà nutrienti. Ad ogni utilizzo, l’epidermide sarà detersa e accudita con dolcezza.

LOZIONE DEODORANTE RINFRESCANTE

Perfetta per l’uomo e la donna, la frizzante profumazione di Rabarbaro si sposa a questa formulazione spray per garantire una sensazione di freschezza che duri tutta la giornata. L’estratto di rizoma di Rabarbaro, il Trietilcitrato da biotecnologia e i fitocomplessi da Cocco e da Equiseto e Salvia sono i tre validissimi attivi impegnati in questa efficace azione deodorante e rinfrescante.

FRAGRANZA PER LEGNI PROFUMATI

Un raffinato flacone per rinfrescare piacevolmente l’ambiente in cui si soggiorna, ricreando l’atmosfera che si respira passeggiando tra le ampie foglie del Rabarbaro, in un limpido mattino estivo.

I prodotti di trattamento per il corpo della linea Rabarbaro contengono il
97% di ingredienti di origine naturale.*

Senza parabeni, conservanti cessori di formaldeide, potenziali fonti di glutine, acrilati, siliconi, petrolati, pegderivati, coloranti sintetici, tensioattivi solfati.

*La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza dei prodotti.

BEAUTY-SET

Profumo, Bagnoschiuma e Crema per il Corpo, in forma- to da viaggio: tutto il necessaire da portare con sé, per non rinunciare mai alla freschezza dolceamara di Rabarbaro.

La BeautyBag – Duo contiene il Bagnoschiuma e la Crema per il Corpo nei formati di vendita, rispettivamente 250 ml e 200 ml. La BeautyBag – Trio racchiude il Profumo 50 ml insieme a Bagnoschiuma e Crema per il Corpo in due pratici tubi da 100 ml: un kit perfetto anche da portare in viaggio!

BEAUTYBAG

Due proposte raffinatissime, da regalare e regalarsi, in un’elegante borsa a secchiello dalla fantasia floreale, creata per celebrare il quarantesimo anniversario de L’Erbolario.

I prodotti di trattamento per il corpo della linea Rabarbaro contengono il
97% di ingredienti di origine naturale.*

Senza parabeni, conservanti cessori di formaldeide, potenziali fonti di glutine, acrilati, siliconi, petrolati, peg-derivati, coloranti sintetici, tensioattivi solfati.

*La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza dei prodotti.

In pIù anche due estensioni di linea: la fragranza per legni profumati della linea Papavero Soave e lo Stick Labbra alla Rosa, vanno ad arricchire la straordinaria gamma firmata L’Erbolario.

 

(Visited 119 times, 1 visits today)