HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano si prepara a festeggiare la decima edizione, dal 14 al 17 settembre prossimi, e a confermarsi un punto di riferimento per chi con lo stile lavora, arreda, fa business.

Come tradizione  accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e  profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio animeranno gli stand con un’offerta merceologica ampia e trasversale

Da HOMI KIDS STYLE, il satellite dedicato al mondo dei più piccoli, a FASHION SHOW, con quattro sfilate sulla passerella di HOMI. Da HOMI CREAZIONI,  che interpreta l’artigianato d’arte in tutta la sua dimensione creativa, a HOMI BEAUTY STYLE, che porta in scena le contaminazioni tra mondo fashion e beauty. Da SPERIMENTA JEWELS, area dedicata alle autoproduzioni e creazioni inedite di gioielli a HOMI FOOD, dove si incontrano gusto e design, fino a HOMI MATERIALS CULTURE, dove i materiali più innovativi sposano la creatività di designer e artigiani. In programma molto altro ancora

Tra le aree speciali  troviamo “Da uno a cento” con le autoproduzioni più originali, a tirature limitate  e “HOMI creazioni”, con le proposte di design e artigianato di qualità di aziende italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime, dove scoprire proposte innovative ed interessanti rivisitazioni. E poi “Editoria Tessile” con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano  la filiera del  tessile casa già presente a HOMI con le eccellenze del settore, e le suggestive proposte di  HOMI Fragrances&Personal Care, dedicate alla profumazione per l’ambiente e la persona, che creano atmosfera e decorano con stile. E ancora “HOMI Food”, con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa  idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design.

Per uno sguardo al futuro c’è l’area HOMI Trends e HOMI Hybrid Lounge, organizzato in  partnership con  POLI.design.

Accanto agli oggetti per la casa  si conferma l’ampio spazio dedicato alla persona, con il mondo dell’accessorio moda e del bijoux che in questa edizione troverà  ancora più spazio  per la sperimentazione e la ricerca: percorsi e spazi particolari che uniscono tradizioni e nuove rielaborazioni, dove trovare creazioni inedite ed esclusive, pezzi unici ed originali, piccole eccellenze dalla qualità inimitabile.

E poi una nuova edizione de La Magnifica Forma, il laboratorio sperimentale di  HOMI dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte, che per questa edizione sarà dedicato alla lavorazione del vetro, proponendo una suggestiva vetrina di produzioni appartenenti a vari distretti regionali e a lavorazioni tipiche del vetro. Un percorso trasversale dal nord al sud Italia , con pezzi tipici classici o contemporanei : dal cristallo al vetro colorato, dal borosilicato al vetro soffiato o stampato

Infine numerosi i workshop, convegni e talk show che animeranno ogni settore della mostra, rappresentando per gli operatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di opinioni e idee sui temi di più cari al salone degli stili di vita.

IN CONTEMPORANEA IL 16 E 17 SETTEMBRE CON MIPEL THE BAGSHOW, CHE A SETTEMBRE LANCIA MIPEL HALL SPAZIO (PAD. 12) la nuova area dedicata agli OVERSEAS LEATHER GOODS MANUFACTURERS E MICAM (PAD. 1-3, 2-4, 6, 5-7)

http://www.homimilano.com/

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