Quercetti Natale 2017

In 70 anni interamente dedicati a ideare e produrre giochi educativi per bambini, Quercetti non ha mai perso la sua identità e non è mai scesa a compromessi.

Perché per fare giochi per bambini, per essere in grado di offrire loro una ricca gamma di esperienze, per creare un interesse che non si esaurisca in fretta, ma che duri nel tempo, per realizzare giocattoli educativi che servano e che non si limitino ad attrarre, è necessario avere un’alta stima dell’intelligenza dei bambini.

Tutti gli adulti dovrebbero conservare la voglia di giocare, la volontà di capire, per non dimenticare e non rinunciare alla strada da esploratori che intraprendiamo da bambini. Proprio come ci insegna la storia di Alessandro Quercetti.

Per il Natale 2017 Quercetti ha deciso di giocare sull’alternanza legno-plastica. Un design unico e caratterizzante, in tipico stile Quercetti, per una linea di giocattoli nuovi, stimolanti, che risvegliano immaginazione e fantasia.

Così sarà possibile costruire gli animali della Jungla con Tecno Wood Animali, usando forme di legno sagomate e colorate, da assemblare con grosse viti in plastica colorata. O magari mischiare teste, code, zampe per dar vita a tanti animali fantastici. O reinventarsi piccoli ingegneri, progettando e assemblando robot, macchine, trattori e tanti altri soggetti combinando le forme in legno con Tecno Wood Veicoli e Tecno Wood Forme.

Quercetti presenta anche Gioca Green, 10 kit diversi fra cui scegliere per iniziare a giocare al piccolo botanico.

Quercetti ha pensato a un materiale vivo, caldo come il legno per creare una linea di giocattoli che dessero sfogo alla manualità e alla creatività dei più piccoli. Materiali e modalità di gioco studiati per strappare i bimbi all’isolamento che spesso i giochi tecnologici creano.

Per saperne di più

https://www.quercettistore.com/

(Visited 23 times, 1 visits today)