Clementoni Natale 2017

Clementoni festeggia non solo il giorno più atteso dell’anno, il Natale, ma anche il raggiungimento di un importante traguardo: 50 anni insieme a Sapientino, il gioco educativo più amato di sempre, nonché il prodotto che per primo e più di tutti rappresenta i valori ispiratori del marchio, stimolando i bambini in età prescolare e scolare a “imparare giocando”.

È proprio con Sapientino che, nel 1967, ha iniziato a prendere forma il concetto di unione tra apprendimento e gioco, che ancora caratterizza tutte le attività dell’impresa: è infatti il gioco il modo più naturale per apprendere, scoprire se stessi e il mondo circostante, acquisendo così capacità utili al proprio sviluppo. Il gioco ha accompagnato nella crescita i genitori di oggi, bambini di ieri, che continuano da adulti ad affidarsi a un brand sicuro e in continua evoluzione.

Negli anni il brand Sapientino ha saputo conservare la sua attualità, coniugando le teorie didattiche più moderne con la tecnologia più avanzata, grazie a una competenza unica creata nel corso della sua lunga storia e, quest’anno, entrando anche nelle scuole italiane.

Nel 2017 infatti, Clementoni ha siglato con il MIUR unProtocollo d’Intesa “Per la promozione dello sviluppo delle competenze digitali e della diffusione della didattica digitale”.

All’interno del Protocollo, Clementoni e MIUR, supportati da un team di ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “A. Ruberti” dell’Università La Sapienza di Roma, hanno condotto un progetto di studio in 58 Istituti Comprensivi e 3 associazioni educative appartenenti a 12 regioni italiane il Robottino educativo parlante DOC e altri strumenti a esso legati, per supportare gli insegnanti nell’attività didattica, trasmettendo agli alunni (2.911 in tutto, di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, con 58 classi prime, 51 seconde, 7 terze, 1 quarta e 38 sezioni di scuola dell’infanzia) i rudimenti del coding.

La sfida che Clementoni ogni giorno affronta con entusiasmo e impegno è dunque quella di aiutare i più giovani a scoprire e valorizzare le loro doti,svolgendo un ruolo di guida e supporto al loro processo di crescita. I 50 anni della nascita del brand Sapientino sono l’occasione per guardare al futuro: attraverso giocattoli innovativi legati al coding e alla robotica educativa che sono il frutto di un percorso svolto senza soluzione di continuità dal 1963 ad oggi, l’azienda si distingue per la capacità di interpretare le ultime tendenze della didattica e i trend del gioco, quelli più familiari ai bambini di oggi. Il presente di Sapientino, brand ormai iconico, mette in condizione Clementoni di progettare un futuro che fonde innovazione e tradizione, sempre in coerenza con la missione aziendale: educare i bambini attraverso il gioco.

http://www.clementoni.com/it/

 

(Visited 18 times, 1 visits today)