C’è profumo nell’aria… Acqua del Garda: un’esperienza sensoriale tutta italiana

C’è profumo nell’aria…

Acqua del Garda: un’esperienza sensoriale tutta italiana

Gli stimoli olfattivi sono spesso più potenti di quelli visivi e di quelli uditivi in quanto sono in grado di evocare sensazioni, emozioni e ricordi.

L’universo Acqua del Garda si compone di profumi, candele profumate, diffusori d’ambiente e una gamma completa di prodotti per la cura della persona.

Tutte le sue fragranze vengono alla luce dalla volontà di riversare in un profumo le atmosfere e le emozioni di una terra ricca e affascinante.

Il simbolo di Acqua del Garda è la libellula, un’elegante creatura la cui vita è strettamente legata all’ambiente lacustre e rappresenta la trasformazione, la maturità ma anche la leggiadria e la libertà.

È la natura stessa, dunque, che ha ispirato Acqua del Garda.

Ogni fragranza racchiude nelle sue note di cuore una delle eccellenze del territorio italiano, essenze ed estratti colmi di suggestioni e ricordi.

L’Itinerario Olfattivo I: nel cuore del profumo, l’essenza delle uve…i vinaccioli.

Un’inedita melodia annunciata dalla fresca energia del Bergamotto e dei Fiori d’Arancio con un timbro esotico dato dal Patchouli e dai leggeri sentori legnosi e ambrati delle note di fondo.

A seguire l’Itinerario Olfattivo II: una fragranza dal sentore balsamico che racchiude nel suo cuore l’ulivo e il fico; fresche note di Bergamotto e Limone nelle note di testa e un fondo dolce e legnoso.

Nel cuore della piramide dell’Itinerario Olfattivo III ritroviamo l’essenza del noto vino, accordo Soave, che dà vita ad una fragranza raffinata in cui si percepisce l’incontro tra la delicatezza del Bergamotto e Lampone, lo spirito legnoso e lievemente pungente della Liquirizia e un’eco di Muschio e Vaniglia nelle note di fondo. L’Itinerario Olfattivo IV è dedicato alla pesca, presente nelle note di cuore e di fondo: una fragranza femminile dalla partenza delicata di Violetta in simbiosi con la dolcezza della pesca; il tutto circondato da un fondo che sprigiona fresche e sensuali note di Muschio e Patchouli, per un bouquet di aromi sensazionale.

Tutti gli itinerari sono declinati in profumatori d’ambiente da 200 ml e candele da 220 gr dal design ricercato ed elegante.

Oltre alle candele degli itinerari olfattivi, la collezione casa ha un’ulteriore gamma di sei profumazioni uniche e ricercate tra le quali “Vin Brûlé”, “Vino e Cuoio” e “Legno e Spezie” adatte a creare la giusta atmosfera in qualsiasi ambiente in formato da 150 gr.

Le Eccellenze di un territorio in un Profumo…

Gelsomino Assoluto e Intenso d’Agrumi, la linea di Eau de Parfum è declinata in due collezioni: gli itinerari olfattivi in formato 50 ml e la special edition in formato 100 ml.

Gelsomino Assoluto e Intenso d’Agrumi, la Limited Edition, si ispirano ad una storia d’amore sbocciata mille anni or sono. Una storia d’amore tra una Regina e un Re, Regina d’Italia e Re di Germania.

Si racconta di…
…una giovane e affascinante Adelaide sposata con Lotario II, Re d’Italia. Dopo pochi anni di matrimonio l’uomo morì a causa di una congiura…L’indifesa Regina venne allora fatta imprigionare sulla Rocca del Garda e trascorse il periodo di prigionia in solitudine circondata dai Gelsomini, il cui profumo le ricordava la libertà perduta e la spensieratezza dei suoi giovani anni. Adelaide, aiutata, riuscì a fuggire e trovò rifugio e l’amore in Ottone I, Re di Germania.
Il Re infatti, colpito dalla sua triste storia, dal suo coraggio e dalla sua bellezza la vendicò e la sposò, amandola per il resto della sua vita. La leggenda vuole che lui la baciò per la prima volta tra una distesa di limoni in prossimità del Lago di Garda.

In ricordo di questa struggente storia d’amore nascono le nuove fragranze di Acqua del Garda:
Gelsomino Assoluto e Intenso d’Agrumi… una storia d’amore lunga più di mille anni…

Ad Adelaide è stata dedicata la fragranza Gelsomino Assoluto: espressione di eleganza e femminilità, Gelsomino Assoluto è una fragranza che si schiude sulle note fresche dell’Arancia e della Menta per poi fondersi con un cuore avvolgente e romantico di Neroli e Gelsomino. Accordi di Vetiver e Patchouli completano il profumo con un tocco caldo ed esotico.

Intenso d’Agrumi invece è stato ideato immaginando il valoroso Re di Germania. Una fragranza decisa nella quale la delicata freschezza di Limone e Bergamotto è abbinata ad una nota di testa vivace, dove i toni di Pepe Rosa e Pompelmo precedono un cuore intenso ed inebriante di Rosmarino e Cioccolato. Sandalo e Vaniglia danno vita ad un fondo legnoso ed orientale, infinitamente sensuale e misterioso.

www.acquadelgardafragranze.com

 

 

(Visited 64 times, 1 visits today)