MILANOFLAMENCOFESTIVAL 2018

MILANOFLAMENCOFESTIVAL 2018  11° Edizione

Dal 23 al 29 giugno 2018


Piccolo Teatro Strehler – Teatro d’Europa

Una cornice di fama mondiale per un’arte Patrimonio dell’Umanità e Luoghi vari

Torna dal 23 al 29 giugno la rassegna di flamenco e danza spagnola più seguita d’Italia.

Il filo conduttore dell’edizione 2018 si sintetizza in un’esclamazione di uso comune che racchiude il sentimento attuale del popolo spagnolo

!QUE VIVA ESPAÑA!

Un’emozionante programmazione omaggerà  il paese iberico fra celebrazione del passato e di alcune delle sue figure storiche più rilevanti da un lato, e dall’altro il sentimento di cambiamento, di modernità, di accettazione dove il flamenco si eleva a punto di unione, espressione e forza senza precedenti confermandosi simbolo di identità, dialogo e creatore di cultura.

Flamenco, danza spagnola e contemporaneo si daranno la mano per offrire al pubblico una visione globale e al passo con i tempi.

Tutto ciò grazie al lavoro di tre straordinarie compagnie autorevoli, i cui componenti procedono da distinte regioni spagnole.

Si sottolineerà il ruolo fondamentale dei corpi di ballo costituiti da eccellenti ballerini e il parterre di straordinari musicisti che avranno un ruolo di co protagonisti accompagnando gli artisti invitati per un risultato spettacolare.

Il lavoro portato avanti con determinazione e passione dalla direttrice Maria Rosaria Mottola, è riuscito, nel corso degli anni, a conquistare un pubblico sempre più ampio, grazie ad una programmazione di qualità, attenta ai cambi ed evoluzione di quest’arte antica, un traguardo importante, che consolida la manifestazione come un evento fondamentale nella promozione e creazione di cultura in una città simbolo come Milano.

Forti del successo della passata edizione, il Piccolo Teatro Strehler si conferma palcoscenico prestigioso per gli spettacoli in programma.

In scena il 26 giugno JESÚS CARMONA con il suo Ballet Flamenco. Artista catalano, già primo ballerino del Ballet Nacional de España, Jesús Carmona raccoglie i frutti di un’impressionante carriera con l’ultima produzione IMPETU’S reduce dai recenti successi in Europa e America.

Il 28 giugno RAFAELA CARRASCO direttrice uscente del Ballet Flamenco de Andalucía  e protagonista della scena internazionale, presenterà la sua ultima creazione NACIDA SOMBRA, tributo a quattro emblematiche figure femminili protagoniste del Siglo de Oro.

Il 29 giugno MARCO FLORES riconosciuto rappresentante della più influente generazione di giovani creatori sarà in scena con l’emozionante LABERINTICA, emblematica metafora della vita raccontata attraverso le più sottili sfumature del flamenco.

Per riscaldare i motori, ritorna: FLAMENCO EN FLASH performance flash in scena in giugno e PLAZA FLAMENCA con tapas, bebidas con Musica y Sevillanas per ballare sul Sagrato del Teatro Strehler i giorni di spettacolo.

L’esposizione SOY ESPAÑA sottolineerà la tematica del Festival e  riunirà secondo le rispettive provenienze tutti gli artisti protagonisti dal 2008 all’attualità. Non mancherà il consueto appuntamento all’interno del Carcere di San Vittore con una giornata flamenca dedicata alle detenute, e un WORKSHOPS per tutti gli “aficionados spettacolo offerto alle detenute, oltre alla proiezione di un Documentario e al consueto workshop per tutti gli “aficionados”.

INFO BIGLIETTERIA

PICCOLO TEATRO STREHLER – Largo Greppi – Tram 2/4/12/14 – M2 Lanza

Biglietti: Platea da 35 a 30 – Balconata da 30 a 26

FLAMENCO CARD Abbonamento ai tre SPETTACOLI:

Euro 84,00 Platea / 69,00 Balconata

Biglietteria: Teatro Strehler – Largo Greppi –

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 13/18.30

Biglietteria telefonica: 02 42 411 889

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 10/17

www.piccoloteatro.org

INFO GENERALI

PUNTO FLAMENCO  – Via Carlo Farini, 55 – Milano

Maria Rosaria Mottola +39 339 89 55 996

www.puntoflamenco.it    info@puntoflamenco.it

https://www.facebook.com/milanoflamencofestival

 

(Visited 19 times, 1 visits today)