ARTIGIANALITA’ E DESIGN FIRMATA MORESCHI AL SALONE DEL MOBILE 2018

 

ARTIGIANALITA’ E DESIGN FIRMATA MORESCHI AL SALONE DEL MOBILE 2018

Moreschi, storico brand italiano di calzature stringe una liason con Matteo Cibic, giovane e talentuoso designer in ascesa. Palcoscenico il Salone del Mobile 2018, protagonisti uno stiloso cabinet ed una sneaker appositamente realizzata per l’evento in serie limitata.

L’India e l’atmosfera magica del Taj Mahal sono la fonte d’ispirazione e il comune denominatore dei due progetti.
L’opera di Cibic riprende le geometrie della sontuosa dimora, unendo lo stile indiano a tocchi di design italiano, mentre MMM – Moreschi Made by Marble è una sneaker rivisitata, dove il marmo, motivo grafico dominante della scarpa, richiama le pareti del splendido palazzo dei Marajà.

M M M è una Limited Edition di soli 50 pezzi, disponibile in due differenti nuances marmoree, una sui toni caldi ed una sui toni freddi, personalizzata con un numero di serie scritto a mano sulla fiammante fodera interna rossa.

Moda e design, tradizione e innovazione… L’alchimia c’è, Moreschi e Matteo Cibic due realtà apparentemente molto distanti ma accomunate dal concetto di artigianalità, di Made in Italy, di creatività, di ricerca e di assoluto pregio dei materiali.
Mobile e sneaker saranno il fulcro di un’originale installazione nella vetrina della nuova boutique Moreschi di Corso Venezia 5 per tutta la durata del Salone
(17 – 22 Aprile 2018).

(Visited 35 times, 1 visits today)