Il Golf rinnova il suo stile con il nuovo sportwatch garmin approach s60, estrema eleganza dentro e fuori dal green

Il Golf rinnova il suo stile con il nuovo sportwatch garmin approach s60, estrema eleganza dentro e fuori dal green

Elegante e sofisticato, tecnologico e performante. Questo è il golf, e questo è il nuovo sportwatch Garmin Approach S60. Ultimo nato dell’ormai storica serie di strumenti con GPS integrato dedicati a tutti gli appassionati del green, stupirà non solo per le funzioni innovative che aiuteranno il golfista a migliorare il suo gioco colpo dopo colpo, ma anche per il suo design raffinato. Dentro e fuori dal campo, Approach S60 sarà un vero e proprio status symbol di una passione da portare sempre con sé.

Hashtag di riferimento: #Garmin #ApproachS60

Il mondo del golf è pronto a vivere una vera e propria rivoluzione, che parte oggi dal polso di ogni appassionato. Garmin presenta infatti il suo nuovo sportwatch, con GPS integrato, dedicato a tutti gli amanti del green. Non solo innovative funzioni per giocare al meglio e abbassare l’handicap, ma anche design ed estrema eleganza che fa di Approach S60 un vero e proprio orologio da indossare dentro e fuori il campo.

Sofisticata eleganza sul green e non solo
Leggero e comodo da indossare, Approach S60 prevede un display a colori touchscreen perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole, sul quale si possono facilmente visualizzare numerosi dati, come le informazioni sul percorso in cui ci si trova tramite CourseView, per affrontare ogni buca senza sorprese. Fornisce indicazioni sugli ostacoli che si incontreranno durante la partita, dando modo al giocatore di poterli affrontare nel modo più corretto su uno degli oltre 40.000 campi da golf internazionali, precaricati e aggiornabili gratuitamente. È inoltre personalizzabile grazie al cinturino intercambiabile tramite sistema QuickFitTM, che permette uno sgancio rapido e una sostituzione immediata scegliendo tra diverse varianti, da quelli in silicone ai più eleganti bracciali in acciaio.

Migliorare colpo dopo colpo
Come gli altri orologi Garmin dedicati al golf, anche Approach S60 è compatibile con la nuova applicazione Garmin Golf, che aggiunge al gioco ancor più divertimento e un pizzico di sana competizione. Attraverso Garmin Golf app infatti è possibile tenere conto dei risultati ottenuti su uno o più campi, propri, dei compagni di gioco o di altri utenti Garmin, stilando una vera classifica settimanale. Oltre a poter verificare informazioni su altri golfisti, come rank, punti e handicap, attraverso l’applicazione è possibile organizzare veri e propri tornei virtuali, invitando a partecipare più giocatori con i quali condividere risultati, consigli e tanto altro. Garmin Golf app può essere utilizzata anche per registrare in tempo reale il punteggio ottenuto durante una partita, essendo sincronizzata al dispositivo da polso tramite il proprio smartphone.

Grazie alla funzione Garmin AutoShot il giocatore può tenere traccia, rivedere, mappare e analizzare in modo preciso, facile e intuitivo ogni suo colpo effettuato in una qualsiasi partita giocata con Approach S60 al polso. Registra automaticamente il punto e la distanza di ogni colpo, caricandoli sul profilo Garmin Connect del giocatore, così che, una volta finita la partita, possa analizzare la propria prestazione. Oltre a calcolare la distanza di un colpo con un determinato bastone, i giocatori possono usare AutoShot per confrontare le statistiche di una partita con quelle precedenti, rivedere i dati e analizzarli per ottimizzare e migliorare sempre di più il proprio gioco. L’applicazione può essere inoltre utilizzata per ricevere aggiornamenti sui campi più frequentati, inviando automaticamente le informazioni al dispositivo, così da poterle vedere direttamente dal proprio polso in un solo colpo d’occhio.

Lo swing perfetto
Da non dimenticare inoltre le funzioni SwingTempo, che calcola il rapporto in tempo tra backswing e downswing fino all’impatto, e TempoTraining che tramite piccole vibrazioni aiuta il giocatore a rispettare il tempo corretto durante lo swing. È inoltre compatibile con TruSwing, il primo sensore Garmin in grado di fornire informazioni utili su come viene eseguito il proprio swing, così da poterlo migliorare colpo dopo colpo. Applicato direttamente sullo shaft del bastone, registra i dati relativi al movimento tecnico durante l’esecuzione del colpo.

Massima precisione sul green
Approach S60 registra e mostra dati come la distanza al green, i bunker, gli ostacoli di sabbia o d’acqua, i dogleg e ogni insidia sul percorso. Il GPS integrato ad alta sensibilità assicura una misurazione precisa delle distanze in ogni punto della buca, sul fairway come sul green. Ma non solo: con la funzione Green View i giocatori possono avere una visione reale del green da giocare e con la funzione Pin Position possono modificare, con un semplice tocco sul display, la posizione della bandierina sul green, così da giocare il colpo con la massima precisione. Grazie alla funzione PlaysLike invece, Approach S60 è in grado di tenere conto della variazione di dislivello tra il giocatore e l’obiettivo calcolando la distanza da coprire con il tiro, aiutando così a scegliere il bastone perfetto da giocare.

Un caddie al polso ogni giorno
Approach S60 funziona anche come una vera e propria fitness band fornendo informazioni sul livello di attività fisica quotidiana, come numero dei passi compiuti durante il giorno, distanza totale percorsa, calorie bruciate dalla mezzanotte di ogni giorno e monitora la qualità del sonno da quando vai a letto fino a quando ti svegli. Come uno smartwatch inoltre, consente di gestire Smart Notification per ricevere dal proprio smartphone avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo ed e-mail. Se connesso all’applicazione, fornisce informazioni sulle previsioni meteo, così che il giocatore possa prepararsi al meglio per affrontare il campo.

Approach S60 è dotato di una batteria con durata fino a 10 ore in modalità GPS e fino a 10 giorni in modalità orologio, con monitoraggio dell’attività fisica quotidiana attivo.
È impermiabile all’acqua fino a 5 ATM, perfetto per giocare sotto la pioggia e accompagnare durante ogni attività.

Garmin Approach S60 è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 449,99 Euro. Disponibile anche in versione Premium, che prevede ghiera in ceramica e cinturino in pelle nera, ad un prezzo di 549,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

(Visited 32 times, 1 visits today)