Young Talents Orchestra EY cerca nuovi talenti: via al bando 2018 per l’ingresso di nuovi strumentisti

Young Talents Orchestra EY cerca nuovi talenti:

via al bando 2018 per l’ingresso di nuovi strumentisti

Sono aperte le nuove candidature per entrare a far parte della Young Talents Orchestra EY, l’orchestra giovanile nata nel 2013 su iniziativa di EY e diretta dal Maestro Carlo Rizzari. Potranno accedere alla selezione i giovani di età compresa fra i 17 e i 28 anni strumentisti di violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone tenore.

I giovani selezionati parteciperanno ad una Masterclass di alto perfezionamento orchestrale e, a coronamento del corso, diventeranno parte della Young Talents Orchestra EY che sarà protagonista di concerti in location prestigiose e in occasione di eventi esclusivi in tutta Italia.

Per inviare la propria candidatura accedere al sito app.getacceptd.com/eyorchestra. Le candidature rimarranno aperte fino al 2 aprile 2018.

Selezione e Masterclass

Le selezioni saranno realizzate dai docenti della Young Talents Orchestra EY. La prima fase si concentrerà sulla valutazione dei titoli dei candidati, delle precedenti esperienze professionali e delle registrazioni audio/video inviate. Seguiranno le audizioni dal vivo, durante le quali i candidati saranno valutati da una commissione formata dal corpo docente della Masterclass, presieduta dal direttore artistico e musicale.

Ecco nel dettaglio i docenti della Young Talents Orchestra EY:

  • Violino e Viola: Carlo Parazzoli, Primo Violino dell’Orchestra Accademia Nazionale Santa Cecilia.
  • Violoncello e Contrabbasso: Sandro Laffranchini, Primo Violoncello del Teatro e della Filarmonica alla Scala.
  • Ottoni: Andrea Lucchi, Prima Tromba dell’Orchestra Accademia Nazionale Santa Cecilia.
  • Legni: Andrea Oliva, Primo flauto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
  • Direttore artistico e musicale della Young Talents Orchestra EY: Carlo Rizzari, direttore d’orchestra di respiro internazionale e assistente di direzione di Antonio Pappano a Roma.

 

I candidati che riusciranno a superare le selezioni avranno modo di approfondire i diversi aspetti della musica di insieme e del lavoro in orchestra. Accompagnati da musicisti professionisti e insegnanti di fama internazionale, che alterneranno lezioni frontali ad incontri dedicati ad ogni sezione, i giovani talenti seguiranno un percorso mirato a formare la propria figura professionale di musicisti in grado di affrontare con disinvoltura le pagine più complesse del repertorio sinfonico.

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito:

www.ey.com/it/it/about-us/corporate-responsibility/eyorchestra-audizioni

I concerti della Young Talents Orchestra

EY grazie alla sua orchestra sostiene la Fondazione EY Italia Onlus nell’attuazione della propria mission. La Young Talents Orchestra è espressione ideale dell’impegno di EY per la Comunità: giovani talenti che con le loro attività permettono azioni concrete di sostegno e solidarietà nei confronti di giovani che vivono situazioni di difficoltà e disagio sociale. Negli ultimi anni i ragazzi della Young Talents Orchestra EY si sono esibiti davanti a un pubblico entusiasta e numeroso nelle città di Roma, Brescia, Verona, Perugia, Treviso, Firenze, Bologna, Bari, Torino e Milano. Fondazione EY Italia Onlus ha potuto così avviare progetti insieme a Comunità Sant’Egidio, CalcioSociale, Associazione Amici di Cometa Onlus, Comunità San Patrignano e Agaras, Casa Solidale con “Borgo Solidale”, ADVAR, Opere di Carità del Santo Padre, Fondazione ANT, Fondazione Dynamo Camp Onlus, Fondazione AVSI, CasaOz e Fondo Diamo Lavoro di Caritas Ambrosiana.

 

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. La nostra conoscenza e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. I nostri professionisti si distinguono per la loro capacità di lavorare insieme per assistere i nostri stakeholder al raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo, svolgiamo un ruolo fondamentale nel costruire un mondo professionale migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

 

“EY” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Per maggiori informazioni sulla nostra organizzazione visita ey.com.

 

(Visited 101 times, 1 visits today)