Heineken® 0.0 Zero alcol, gusto unico e solo 69 calorie

Presentata Heineken® 0.0, la birra zero alcol, gusto unico e solo 69 calorie
La birra che mancava per la pausa pranzo. E non solo.
Un’etichetta blu sull’iconica bottiglia di sempre. Zero alcol. Un gusto
unico e distintivo. 21 calorie ogni 100ml, pari a 69 calorie per ogni bottiglia da 33cl.
È Heineken® 0.0, la nuova birra analcolica nata per rispondere alle esigenze di un consumatore
sempre più attento al benessere e che apprezza la moderazione, ma non vuole rinunciare al gusto
e al piacere di una buona birra. Un piacere che spesso ci si nega in momenti della giornata come
la pausa pranzo, in cui leggerezza e attenzione a ciò che si consuma devono essere
necessariamente “compagni di tavola” per affrontare al meglio gli impegni della giornata.

Allora cosa si desidera per la propria pausa pranzo? Gli italiani sono alla ricerca del «gusto», di
quell’elemento che dà colore a una giornata grigia. Nel loro ideale di pausa pranzo rientra «bere
qualcosa che dia gusto alla giornata» (61%), «bere qualcosa che aggiunga gusto ai piatti che
mangio» (61%). Ciò a cui aspirano gli intervistati è anche «bere una bevanda analcolica con un
sapore più deciso rispetto all’acqua, non dolce come le bibite o i soft drink».
In particolare, sono alla ricerca di bevande che diano gusto sia ai piatti che mangiano sia alla
giornata, gli studenti (rispettivamente 66% e 71%), chi risiede al Sud e nelle Isole (67% e 65%) e chi
beve birra in pausa pranzo (76% e 73%).

Dal piacere più totale per il cibo da consumare in una lunga pausa anche
di tre ore, al tour de force a base di tramezzini tra una commissione e l’altra. Dalla ricerca
spasmodica del piatto più bilanciato al desiderio di fare un pisolino rigenerante. Stanno in questo
perimetro gli italiani quando si parla di pausa pranzo, un’area ricca di atteggiamenti e sfumature
tradotte da un lato in 4 principali profili su un quadrato semiotico – Edonisti, Imbruttiti, Salutisti e
Sciallati – e dall’altro misurate nella ricerca “La pausa pranzo degli italiani”, commissionata a
Squadrati da Heineken®

In questo scenario Heineken® 0.0, con il suo gusto deciso e amaro, tipico della birra, ma allo
stesso tempo leggero (solo 69 calorie per ogni bottiglia da 33cl) è la bevanda ideale per la
pausa degli italiani, donando a questo momento un inaspettato “twist”.

Una bevanda ideale  la cui  ricetta alla base  è quella tradizionale e dunque utilizza, come da 140 anni a
questa parte, ingredienti semplici e di qualità: acqua, luppolo, malto d’orzo e l’inimitabile lievito A®
Ciò che la rende differente è un processo produttivo messo a punto dopo anni di ricerca come
spiega Willem van Waesberghe, Global Craft e Brew Master di HEINEKEN: “Heineken® 0.0 ha un
processo brevettato in cui l’alcol viene rimosso in modo molto semplice e poco invasivo: viene fatto
evaporare gentilmente senza stressare il prodotto, all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico
nel suo genere.”
Il risultato è una birra dal gusto inconfondibile, bilanciato, che si fa apprezzare per le fresche note
fruttate e un corpo morbido e maltato, bevibile in qualsiasi  momento della giornata  e non solo a pranzo.

Alla presentazione  lo chef Davide Torretta  dell’ASOLA ha abbinato  dall’antipasto al dolce la 0.0, dimostrando la sua  versatilità anche con piatti gourmet.
Presente in oltre 16 mercati nel mondo, Heineken® 0.0 in Italia è disponibile nel formato bottiglia
da 33cl.

Heineken®
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in quasi tutti i Paesi e
rappresenta il brand premium più amato al mondo, bevuto in 192 Paesi diversi. Heineken®, nata più di
140 anni fa, è “Creative Marketer of the Year 2015”.
HEINEKEN
HEINEKEN è l’azienda birraria più internazionale al mondo. Il Gruppo vanta un portafoglio di 300 marchi
internazionali, regionali e locali, oltre a birre speciali e sidro. Il nostro impegno è costantemente volto
all’innovazione, agli investimenti di lungo termine sui brand, alla sales execution e al cost management.
Attraverso il piano “Brewing a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando
valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta. Il Gruppo è presente in più di 70 Paesi nel mondo con
160 stabilimenti e 80.000 dipendenti.
Per maggiori informazioni visita il sito o i canali Social:
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken

https://www.instagram.com/heineken_it/
www.youtube.com/heineken

(Visited 306 times, 1 visits today)