MORETTI FORNI,AGRIMONTANA,RISTORANTE IL PAGLIACCIO**,SIMONE PADOAN – PIZZERIA I TIGLI ,LELLO RAVAGNAN – PIZZERIA GRIGORIS AD IDENTITA’ GOLOSE

MORETTI FORNI

Sarà presente a Identità Golose con uno stand. In funzione ci sarà anche il nuovo forno nato, il Neapolis 510°C, l’unico forno elettrico per la pizza napoletana che raggiunge la temperatura massima di 510°C. Neapolis sarà in funzione sia nello stand che nelle sale blu di Identità di Pizza. Nello spazio Moretti Forni sono anche in programma tre appuntamenti da non perdere: sabato 3 marzo con Moreno Cedroni e Renato Bosco, domenica 4 marzo con Renato Bosco e Franco Pepe e lunedì 5 marzo con Moreno Cedroni e Franco Pepe. L’alta cucina incontra i maestri della pizza.

 

AGRIMONTANA

Azienda leader nel mondo della pasticceria, resa celebre dalla qualità dei propri ingredienti e dalle persone che guidano l’azienda e che realizzano ognigiorno frutta candita, marron glaces e molte altre eccellenze. Con Identità di Cocktail, laboratorio dedicato alla miscelazione e alla cucina d’autore, Agrimontana punta a innovare, uscendo dagli schemi. Agrimontana affronterà ancora una volta il tema della Miscelazione con la lezione in programma domenica 4 marzo alle ore 12 dal titolo “Semplice, giusto e sbagliato” di Andrea Tortora (pastry chef del 3 stelle Michelin St.Hubertus di San Cassiano in Val Badia) e Andrea Cason (bartender di Bartender Verona e docente Alma).

RISTORANTE IL PAGLIACCIO**

Il Pagliaccio porta a Identità Golose 2018 una sintesi tra il tema del congresso, il fattore umano e la regione ospite: la Calabria. Nell’appuntamento in programma sabato 3 marzo alle ore 12.15 Anthony Genovese, insieme al sous chef Francesco Di Lorenzo, presenteranno un intervento basato su “Parallels“, il nuovo concept ideato e declinato da Aromi insieme allo chef e al restaurant manager del Ristorante Il Pagliaccio. Un progetto presentato per la prima volta durante l’edizione 2017 di Identità Golose. Oggi Parallels prosegue nella sua evoluzione, guidando la creazione del piatto che chef Genovese presenterà sul palco durante la sua lezione, seguendo il percorso del Trentottesimo Parallelo.

 

SIMONE PADOAN – PIZZERIA I TIGLI 

Simone Padoan, dellla pizzeria I Tigli ha in programma lunedì 5 marzo alle ore 13.20 a Identità di Pane e Pizza una masterclass dal titolo “Il pensiero, l’idea, la persona… I Tigli oggi”Il fattore umano sono le persone che lavorano ai Tigli ogni giorno e contribuiscono a rendere tutto possibile, la ristorazione è fatta anche dai loro ragazzi di sala e cucina. Per questo motivo la lezione sarà tenuta da loro e sarà una demo del servizio dei Tigli. Sul palco la brigata di sala e cucina dei Tigli al completo, insieme ovviamente a Simone Padoan.

 

LELLO RAVAGNAN – PIZZERIA GRIGORIS

“La forza dell’umiltà, la consapevolezza della conoscenza, la ricchezza del fattore umano”, questo è il titolo della masterclass di Ruggero Ravagnan in programma Lunedì 5 marzo a Identità di Pane e Pizza. Il fattore Umano rappresenta per la pizzeria Grigoris un elemento fondamentale: Ruggero (Lello) Ravagnan e Pina Toscani hanno infatti affidato ruoli importanti a giovani ragazzi del luogo, stimolandoli e aiutandoli a trovare il proprio ruolo all’interno di una macchina complessa come può esserlo una pizzeria da 300 coperti a sera.

 

(Visited 148 times, 1 visits today)