HOTEL MILANO SCALA PARTECIPA ALLA FIERA MYPLANT&GARDEN

Hotel Milano Scala partecipa alla fiera MyPlant&Garden, unica manifestazione italiana che promuove tutta la filiera verde, che si terrà dal 21 al 23 febbraio presso Fiera Milano Rho. La partecipazione alla fiera enfatizza ancora di più l’aspetto green e l’attenzione all’ambiente della struttura, in grado di offrire un esempio di ricettività alberghiera ecologica di successo.
La sostenibilità ambientale è la filosofia attorno alla quale nasce e si sviluppa il progetto dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a “emissioni-zero” di Milano e uno dei punti di riferimento dell’hôtellerie milanese in quanto a eco-sostenibilità.
Fin dalla sua apertura nel settembre 2010 l’Hotel Milano Scala si è impegnato nella riduzione dei consumi energetici e degli sprechi, a cominciare dalla produzione energetica senza rilascio di CO2 nell’ambiente. Infatti il suo sistema di approvvigionamento energetico sfrutta l’acqua di falda grazie agli impianti Mitsubishi Eletric e permette una riduzione di gas inquinanti pari a 417,5 tonnellate l’anno, oltre che un risparmio energetico annuo del 45%. Tale impegno gli è valso il riconoscimento di primo “Urban Oasis Hotel Italiano dall’organizzazione ECO-LUXURY Hotels”.
Myplant & Garden, manifestazione che promuove tutta la filiera del verde attraverso 8 macro-settori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi), intende ribadire con la prossima edizione il proprio ruolo di grande agorà italiana del settore dal richiamo internazionale. L’obiettivo è favorire la creazione di reti di relazioni e d’affari, coinvolgendo: ordini professionali, associazioni, università, Fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca.
“Siamo orgogliosi di presenziare a MyPlant&Garden, un’occasione unica per noi di presentare un modello di ricettività alberghiera ecosostenibile e contemporaneamente di alto livello. Questa collaborazione con la fiera rappresenta per noi la conferma che la direzione presa sin dall’apertura dell’Hotel Milano Scala sia quella corretta” così commenta la presenza a MyPlant&Garden Diego Brachetti, Direttore dell’Hotel Milano Scala.
Hotel Milano Scala sarà presente nel padiglione 20, stand A39.

Per maggiori informazioni consultare www.myplantgarden.com

 

(Visited 49 times, 1 visits today)