Tributo Michael Jackson – Teatro Nuovo Milano

Maurizio Colombi

presenta

Michael Jackson

 “Memorial Day”

25 Giugno 2010

Teatro Nuovo

P.za San Babila – Milano

Ore 21.00

http://www.megaupload.com/?d=UY3EYP0G

Ad un anno dalla scomparsa di Michael Jackson si celebra, o meglio, si festeggia il suo intramontabile mito, in nome della sua musica, della sua danza e del suo genio creativo.

Si è detto molto sulla sua vita e sulla sua leggenda, ma non si sottolinea quasi mai come Michael sia stato un precursore dei tempi e come la sua arte sia stata fonte di ispirazione per tante persone. Egli ha influenzato la vita molti artisti, a volte anche cambiandola radicalmente.

La maggior parte dei ballerini di oggi infatti nasce e si forma sulla spinta emotiva tratta da un video o da una performance di Michael e, ancora oggi, lo stile dei cantanti e dei ballerini più famosi ripercorre i tratti e lo stile del Re del Pop. Saranno proprio i migliori ballerini e cantanti che si ritroveranno sul palco del Teatro Nuovo di Milano, il 25 giugno, per rendere omaggio a Michael Jackson in una performance tesa ad onorare questo mito imperituro.

L’ emozione e la magia di questo evento prenderanno forma e vita, ancora una volta, grazie alla regia di Maurizio Colombi affiancato dalle coreografie di Roberto Chierici. Maurizio e Roberto furono fra i primi in Italia, lo scorso anno, a ricordare Michael Jackson quando, subito dopo la sua morte, organizzarono, sempre al Teatro Nuovo, il primo tributo italiano. Il teatro fu invaso da fans e appassionati provenienti da ogni parte d’Italia per rendere omaggio all’arte e al mito di  Michael. Commossi e in lacrime, i fans  si riunirono per assistere allo spettacolo, ognuno di loro con l’immancabile guanto bianco, simbolo indimenticabile di questo straordinario artista.Anche a Roma nello stesso giorno si terrà un Memorial Day in onore di Michael Jackson. Due Memorial day diversi nell’essenza: quella di Roma, una grande operazione prettamente commerciale, quella di Milano una vera dedica all’essenza artistica di Michael. Come disse Michael: “Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l’estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza”.

Il tributo di Milano si pone lo stesso obiettivo celebrando l’arte di Michael e la sua immortalità.

Ufficio Stampa

Carla Torriani Comunicazione    E-mail: carla.torriani.com@iol.it

Silvia Arosio   E-mail silvia.arosio@fastwebnet.it

Teatro NuovoPiazza San Babila – MilanoTel. 02.794026

www.teatronuovo.it  

Biglietti da euro 22 a euro 17 (+ prevendita)

Biglietteria Ticketone www.ticketone.it  

 

(Visited 32 times, 1 visits today)