CHIGLO presenta la Collezione Autunno/Inverno 2017-18

  

CHIGLO presenta la Collezione Autunno/Inverno 2017-18

La nuova collezione rinnova l’amore per splendida isola di Sardegna – terra d’origine di Chiara e Gloria, le due giovani designer creatrici del brand – attraverso l’unione perfetta di tradizione e modernità. Ogni capo è infatti un piccolo “pezzo sartoriale” che reinterpreta in chiave contemporanea la cultura e il folklore sardo: così i dettagli, i ricami, le stampe e i colori che raccontano l’eleganza della donna sarda sono i protagonisti assoluti di un brand dalla forte identità. A cominciare dalle frange e dai raffinati ricami floreali dello scialle tipico dell’isola, che si trasformano in originali motivi decoro dell’iconica felpa Chiglo.

Chiglo è un piccolo guardaroba di pezzi dal sapore “tailor made” pensato per una donna assolutamente dinamica che vive nel presente. Una donna cosmopolita che si lascia sedurre dal fascino del viaggio: la collezione A/I 2017-18 rappresenta infatti un doppio tributo alla Sardegna e al Sud America, in particolare alle bellezze incontaminate dell’Ecuador. Un connubio affascinante di culture sarda e sudamericana che ispira materiali preziosi – lane, sete velluti – colori e linee della collezione. In essa si fondono dettagli di grande originalità, che impreziosiscono capi dal design altrettanto inedito, come il pantalone abbinato alla gonna in velluto, lo smanicato in lana pesante dal mood maschile ma ingentilito dalla fodera a stampa floreale, le camicie con i bottoni gioiello in argento della tradizione sarda. Le giacche sono strutturate e sottolineate da Patch e ricami floreali. Le felpe, simbolo di Chiglo, si arricchiscono di un nuovo pattern che riprende la tradizionale tessitura “Pibiones” a “grappolo d’uva”. La palette colori è naturale, calda e raffinata – nero, bianco panna, ocra, azzurro, vinaccia – ed è ripresa anche per la nuova linea di maglieria.

La Collezione Chiglo A/I 2017-18 è un piccolo guardaroba delle meraviglie, composto di creazioni uniche e originali in cui presente e passato si fondono rivelando tutto l’amore per la ricerca e la cura del dettaglio. Un amore ispirato dalle tradizioni del mondo e in primis da una cultura antica e profonda come lo splendido mare di Sardegna.

 

(Visited 104 times, 1 visits today)